logo

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, foto del matrimonio: ecco la verità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-20

Ricordate la fotografia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo in abito da sposi (cliccate qui per saperne di più)? Alcuni giorni fa Giovanni Ciacci aveva rivelato che lo scatto fosse il frutto di un fotomontaggio di un direttore di giornale di cui non aveva voluto fare il nome. Le cose però, non sono andate …

article-post

Ricordate la fotografia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo in abito da sposi (cliccate qui per saperne di più)? Alcuni giorni fa Giovanni Ciacci aveva rivelato che lo scatto fosse il frutto di un fotomontaggio di un direttore di giornale di cui non aveva voluto fare il nome. Le cose però, non sono andate esattamente così: qual è la verità?

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, foto in abito da sposi: ecco la verità

A sciogliere ogni dubbio e leggenda metropolitana sul famoso scatto in questione, ci ha pensato FanPage, semplicemente facendo la cosa più logica: acquistare il giornale dell’epoca dopo era presente l’articolo con lo scatto in questione con protagonisti Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

La fotografia è comparsa tra le pagine di Gente Mese del 1992, giornale diretto da Sandro Mayer. Lo scatto è autentico e non è frutto di alcun fotomontaggio, ma fa riferimento ad un servizio fotografico confezionato ad hoc alcuni anni prima delle effettive nozze tra Maria e Costanzo. Ecco cosa scrive FanPage:

Il defunto Sandro Mayer avrebbe voluto fortemente la coppia più chiacchierata del giornalismo italiano per un servizio fotografico posato, in abiti da sposi. Il motivo, però, non era l’occasione del loro vero matrimonio, avvenuto il 28 agosto 1995, ben tre anni dopo, bensì uno speciale “Super sposati” previsto per quel numero di marzo.

Inoltre, Mayer chiese a Costanzo di firmare un editoriale di accompagnamento, intitolato “Elogio del matrimonio”, nel quale il giornalista avrebbe potuto spiegare, alla luce dei suoi tre matrimoni falliti, perché credesse ancora nella sacra unione tra due individui e soprattutto quanto lo desiderasse con la compagna del tempo, al suo fianco da due anni, Maria De Filippi.

Ecco cosa si leggeva tra le pagine di Gente Mese:

Maurizio Costanzo crede fermamente nel matrimonio e ha scritto il simpatico articolo di ‘elogio’ che pubblichiamo in queste pagine: il popolare giornalista si è infatti sposato tre volte e non è escluso che un giorno farà ancora il grande passo con Maria De Filippi, che è la simpatica compagna della sua vita. E, sapendo quanto siano carichi di umorismo, oltre che di intelligenza, sia Maurizio che Maria, ci è venuta l’idea di chiedere proprio a loro di presentare in copertina questo numero dei ‘super sposati’.

Come avete visto, hanno simpaticamente acconsentito indossando l’abito da sposa e l’abito da sposo, creando con questa divertente immagine un vero e proprio elogio del matrimonio. Da parte nostra facciamo a Costanzo che, come abbiamo detto, crede fermamente nell’istituzione, e a Maria l’augurio di indossare davvero al più presto questi abiti per una nuova copertina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutti gli estimatori di Maria De Filippi e più in generale appassionati di televisione, gossip e croccantissimi retroscena, conoscono molto bene la fotografia che ritrae Queen Mary e Maurizio Costanzo in abiti nuziali nel giorno del loro matrimonio. Lo scatto ha sempre suscitato l’ironia della rete, specie per lo sguardo della conduttrice, non particolare gioioso. Ebbene, ora qualcuno ha rivelato che quella fotografia non è mai esistita nella realtà, e sarebbe frutto di una finzione. A lanciare la bomba è stato Giovanni Ciacci in onda su Tv8 durante Vite da copertina ha spiegato che lo scatto sarebbe un falso, frutto di un fotomontaggio voluto dal direttore di un giornale di cui non ha voluto rivelare il nome.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche