logo

Marco Mengoni, tutto pronto per L’Essenziale Tour 2013: ecco le date

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-03

Dopo aver vinto il 63esimo Festival di Sanremo, per Marco Mengoni è davvero iniziata una nuova vita artistica e un nuovo percorso tutto in discesa, a dimostrazione del fatto che, un artista completo, raffinato e particolare come lui merita davvero tutto il successo che sta ottenendo e si è guadagnato faticosamente nel corso degli anni. …

article-post

Dopo aver vinto il 63esimo Festival di Sanremo, per Marco Mengoni è davvero iniziata una nuova vita artistica e un nuovo percorso tutto in discesa, a dimostrazione del fatto che, un artista completo, raffinato e particolare come lui merita davvero tutto il successo che sta ottenendo e si è guadagnato faticosamente nel corso degli anni. Dopo aver vinto X Factor il ragazzo ha vissuto momenti di grande gloria e piccole incertezze dovute al percorso non sempre lineare. Il giovane artista ha cambiato staff e sicuramente ha conquistato una spinta in più per fare sempre meglio.

Dopo la vittoria di Sanremo con L’essenziale, Marco è primo anche su YouTube per quanto riguarda il video ufficiale della canzone, ma non solo; il singolo infatti ha già conquistato il Disco di Platino. A questo punto non vediamo l’ora di poter sentire per intero tutto l’album dal titolo #Prontoacorrere in uscita il 19 di questo mese. Tante soddisfazioni che meritano davvero di essere confermate con degli incontri live, perché è lì, proprio in quel momento che Marco venir fuori completamente, dando il meglio di sé, essendo da sempre un vero e proprio animale da palcoscenico.

Ecco perché dopo l’uscita del video, del singolo e a breve del disco, Marco partirà con la sua tournée: L’Essenziale Tour 2013, che prenderà ufficialmente il via l’8 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi proseguire il 20 maggio a Torino, il 21 a Genova, il 23 a Firenze, il 24 a Padova, il 26 a Napoli e il 29 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Potrebbe interessarti anche