logo

Marco Mengoni: il suo nuovo album, in collaborazione con Nannini, Fossati e Owen e si prepara per l’Eurovision Song Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-19

Oggi, all’interno di Sorrisi e Canzoni TV abbiamo trovato un’interessante intervista a Margo Mengoni, l’ex Re Matto vincitore assoluto dell’ultimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 63esima edizione con il brano L’essenziale, primo nella classifica di iTunes per quanto riguarda i singoli digitali fino a poche ore fa, in quanto, da oggi è possibile preordinare il singolo di …

article-post

Oggi, all’interno di Sorrisi e Canzoni TV abbiamo trovato un’interessante intervista a Margo Mengoni, l’ex Re Matto vincitore assoluto dell’ultimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 63esima edizione con il brano L’essenziale, primo nella classifica di iTunes per quanto riguarda i singoli digitali fino a poche ore fa, in quanto, da oggi è possibile preordinare il singolo di Emma Marrone, Amami, che dopo pochissime ore dal lancio ha subito conquistato la prima posizione, facendo scendere Marco di un posto.

Ma non è questa la cosa importante, in quanto, il progetto di Marco Mengoni, esattamente come quello di Emma rappresenta una vera svolta matura e adulta. Il suo nuovo album si chiama #Prontoacorrere, tutto attaccato e con l’hashtag, quasi a volere ringraziare tutte le persone che quotidianamente lo sostengo anche attraverso i social network, anche perché Marco, ha preferito fare uscire l’album un po’ di tempo dopo Sanremo, proprio per poterlo perfezionare e confezionare come voleva: “Non ho voluto farlo di corsa. Volevo che il disco fosse “pronto a correre”, come il nuovo me”.

Marco racconta inoltre che il suo album, oltre ad essere più maturo è anche più positivo, affermando: “Rappresenta l’immagine che ho di me ora. In corsa verso il futuro, vivendo consapevolmente il presente. E’ stato un intenso anno di vita che ho voluto riassumere con un’azione: correre, appunto” e aggiunge: “Ho cambiato la mia squadra di lavoro e ho ricevuto importanti attestati di stima”.

Nell’album di Marco troveremo importanti collaborazioni, oltre a Bellissimo, brano scritto da Gianna Nannini, tra le firme troviamo Cesare Cremonini in La valle dei Re, Ivano Fossati in Spari nel deserto e Mark Owen dei Take That per quanto riguarda Pronto a correre.

Marco tra le altre cose parla anche del suo impegno con l’Eurovision Song Festival, affermando:

E’ il primo passo che faccio verso l’estero. Per me solo partecipare è un grande onore.

Durante la manifestazione canterà L’essenziale in italiano in quanto:

Questa canzone ha una storia importante: le devo un’occasione internazionale.

Potrebbe interessarti anche