logo

Marco Cartasegna, da Uomini e Donne al Parlamento: ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-25

Nel corso degli anni, molti ex volti usciti da Uomini e Donne hanno affollato reality show, discoteche e perfino librerie. Marco Cartasegna invece, è arrivato addirittura in Parlamento, parlando di un tema delicatissimo ed attuale come il cyberbullismo. Marco Cartasegna, dal trono al Parlamento: ecco perché Marco Cartasegna, ex tronista noto per la relazione con …

article-post

Nel corso degli anni, molti ex volti usciti da Uomini e Donne hanno affollato reality show, discoteche e perfino librerie. Marco Cartasegna invece, è arrivato addirittura in Parlamento, parlando di un tema delicatissimo ed attuale come il cyberbullismo.

Marco Cartasegna, dal trono al Parlamento: ecco perché

Marco Cartasegna, ex tronista noto per la relazione con Soleil (quando l’allora fidanzato di lei, Luca Onestini, era recluso nella casa del Grande Fratello Vip) è stato invitato a Palazzo Montecitorio per parlare di cyberbullismo.

Dopo l’esperienza come tronista Marco Cartasegna ha avviato un format sulla Instagram Tv denominato #COTW, Carta of the week, ovvero dei video in cui commenta le notizie della settimana di carattere politico. Ora l’esperienza in Parlamento invitato dall’Onorevole Federica Zanella:

Un onore essere invitato a parlare al Parlamento, soprattutto se su un tema così importante e che mi sta a cuore come la lotta al cyberbullismo e alla violenza online in generale. Grazie all’Onorevole Federica Zanella.

Il cyberbullismo è un tema molto caro a Marco Cartasegna, che nell’ottobre 2017 aveva fatto sapere di esserne stato vittima e aveva appoggiato la proposta di Selvaggia Lucarelli per cercare di arginare il fenomeno:

Le persone devono mettere nome, cognome e faccia. Sui social la gente si sente legittimata ad usare una violenza ed una terminologia che, nella vita reale, non utilizzerebbe mai. Io non capisco perché sui social valga tutto. Sui social devono valere le stesse regole che valgono nella vita reale.

Potrebbe interessarti anche