logo

Mara Venier, come sta dopo operazione ai denti? Commissione Albo Odontoiatri scrive alla Rai “danno d’immagine”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-06-19

La conduttrice Mara Venier ha annunciato il suo ritorno in tv, a Domenica In, in occasione della puntata di domani, 20 giugno, ed ha aggiornato i suoi follower sul suo stato di salute dopo la drammatica operazione ai denti che ha avuto su di lei delle brutte conseguenze. Mara Venier torna a Domenica In Attraverso …

spinner

La conduttrice Mara Venier ha annunciato il suo ritorno in tv, a Domenica In, in occasione della puntata di domani, 20 giugno, ed ha aggiornato i suoi follower sul suo stato di salute dopo la drammatica operazione ai denti che ha avuto su di lei delle brutte conseguenze.

Mara Venier torna a Domenica In

Mara Venier

Attraverso le sue ultime Instagram Stories e dopo qualche giorno di silenzio, Mara Venier ha voluto rendere i suoi follower partecipi delle ultime novità sul suo stato di salute, ed ha svelato:

Amici sono scomparsa per un po’ sono stati giorni molto difficili e molto duri. Volevo dirvi però che io domenica sarò a Domenica In, ritorno in onda. Il problema non è risolto. Parte del mio viso ha perso la sensibilità per ora, spero di recuperare molto presto, però voglio tornare a Domenica In e finire questa edizione.

Commissione Albo Odontoiatri nazionale scrive alla Rai

Intanto, la Commissione Albo Odontoiatri nazionale ha scritto alla Rai dopo il caso di Mara Venier. Come riferisce il portale Odontoiatria33, il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri Raffaele Iandolo si è rivolto ai vertici Rai e al Presidente della Commissione di Vigilanza, per dire la sua dopo le esternazioni della conduttrice che dopo una complicanza a seguito di un intervento odontoiatrico si è rivolta ad un chirurgo maxillo-facciale, ringraziandolo pubblicamente con nome e cognome. Per Iandolo si è trattato di un comportamento:

Finalizzato a dare risonanza nazionale alla vicenda personale, con un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica (63.580 iscritti) […] Un caso emblematico di strumentalizzazione dei canali TV nazionali.

Nella lettera si legge ancora:

Le dichiarazioni rese nell’ambito di trasmissioni andate in onda sui canali Rai da un personaggio pubblico, quale la sig.ra Venier, hanno dato inevitabilmente grande risonanza alla notizia, denunciando pubblicamente la vicenda che vede la stessa conduttrice protagonista dell’evento imprevisto. Pertanto, il clamore destato dalla vicenda e le parole di ringraziamento usate più volte nei confronti del chirurgo maxillo-facciale che avrebbe a suo dire risolto il problema, hanno inevitabilmente creato un danno all’immagine per tutta la categoria degli Odontoiatri, offendendone conseguentemente la dignità e il decoro professionale.

Non mi riferisco solo alle considerazioni pronunciate dalla sig.ra Venier nei confronti della professione odontoiatrica per il fatto di aver avuto un problema all’impianto dentale, essendo infatti  la responsabilità di quanto accaduto eventualmente da accertare nelle opportune sedi dalle competenti autorità giudiziarie, quanto piuttosto alla propaganda pubblicitaria che la conduttrice ha messo in atto nei confronti del chirurgo maxillo-facciale, che le avrebbe risolto il problema rimuovendole l’impianto, menzionandolo ed elogiandolo più volte in interviste  trasmesse su canali della rete pubblica nazionale.

Potrebbe interessarti anche