logo

Perché Domenica In oggi non va in onda? Mara Venier, come sta dopo intervento ai denti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-06-13

Una domenica senza Mara Venier, oggi 13 giugno: la puntata odierna di Domenica In non andrà in onda come di consueto, nel primo pomeriggio di Rai1: perché? L’assenza di Domenica In coincide con lo stop forzato della conduttrice per via delle complicanze post operatorie legate al problema avuto ai denti. Domenica In oggi non va …

article-post

Una domenica senza Mara Venier, oggi 13 giugno: la puntata odierna di Domenica In non andrà in onda come di consueto, nel primo pomeriggio di Rai1: perché? L’assenza di Domenica In coincide con lo stop forzato della conduttrice per via delle complicanze post operatorie legate al problema avuto ai denti.

Domenica In oggi non va in onda

Nella puntata della scorsa settimana di Domenica In, era stata proprio Mara Venier, reduce di un grave problema ai denti, ad annunciare che oggi la trasmissione non sarebbe andata in onda come di consueto:

La prossima settimana non andremo in onda al posto di Domenica In ci sarà la partita degli Europei.

Il riferimento è proprio alla partita di calcio di Euro 2020, Inghilterra-Croazia, in programma oggi 13 giugno alle ore 15.00. Mara Venier aveva dato così l’appuntamento direttamente al prossimo 20 giugno. Ricordiamo che l’ultima puntata stagionale di Domenica In è prevista il prossimo 27 giugno come sempre su Rai1 dalle ore 14.00.

Come sta Mara Venier?

La conduttrice Mara Venier non sta passando un buon periodo sul piano fisico a causa di alcuni problemi di salute legati ai denti. La padrona di casa di Domenica In nei giorni scorsi in una intervista al Corriere della Sera ha raccontato la sua disavventura per via di alcune complicazioni post operatorie che le ha provocato una paresi facciale.

La Venier ha spiegato come si sente:

Malissimo, è un incubo. La vita mi è cambiata in un secondo. Sì sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore. Sono piena di antibiotici e cortisone. Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire. Mangio solo gelati. Stamattina alle 4 mettevo a posto gli armadi per non impazzire.

Quindi ha spiegato cosa è successo:

Lunedì (31 maggio ndr) sono andata dal dentista per un problema a un dente. Doveva essere una cosa veloce. E’ stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta.

Nei giorni successivi è sempre stata male:

Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che è normale in interventi come questi. Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo perchè la mia collaboratrice si era fatta male a una caviglia e gli ho raccontato quanto mi stava succedendo. Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico. Mi ha fatto fare subito un esame neurologico e, capita la gravità della situazione, il venerdì mi ha operata. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni.

Nonostante questo Mara è riuscita ad andare comunque in onda la scorsa settimana:

Ho voluto provare a superare il trauma, ma è stata durissima. Avevo attacchi di panico perché temevo di non riuscire a parlare. Ero in camerino in lacrime con il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi dava coraggio. Così sono andata in onda.

Ovviamente quanto accaduto avrà delle conseguenze serie, già annunciate dalla conduttrice sui social:

Certamente! L’avvocato Carlo Longari mi assisterà in sede civile e penale. Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Potrebbe interessarti anche