logo

Dopo 20 anni spunta fuori il “segreto” di Luca Argentero: “Grande Fratello? Ecco chi mi ha fatto entrare”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-11-01

In una lunga e dettagliata intervista rilasciata al Corriere della Sera, Luca Argentero ha fatto una retrospettiva sulla sua carriera iniziata nel lontano 2003. Durante la chiacchierata con la stampa, ha condiviso un retroscena finora sconosciuto: il suo ingresso al Grande Fratello. “Grande Fratello? Ecco chi mi ha fatto entrare”, il retroscena di Luca Argentero …

spinner

In una lunga e dettagliata intervista rilasciata al Corriere della Sera, Luca Argentero ha fatto una retrospettiva sulla sua carriera iniziata nel lontano 2003. Durante la chiacchierata con la stampa, ha condiviso un retroscena finora sconosciuto: il suo ingresso al Grande Fratello.

“Grande Fratello? Ecco chi mi ha fatto entrare”, il retroscena di Luca Argentero

Luca Argentero, Grande fratello

Nel particolare, sua cugina è Alessia Ventura, un volto noto per essere stato una delle mitiche letterine di Passaparola. È grazie al suo aiuto che Luca Argentero ha avuto l’opportunità di partecipare ai provini per il Grande Fratello

In quel periodo, il programma era condotto da Barbara d’Urso:

Mia cugina, Alessia Ventura, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì.

Due anni dopo, Luca Argentero ha inaugurato una prolifica carriera nell’ambito della recitazione, debuttando nella serie televisiva “Carabinieri” e raggiungendo il culmine della sua notorietà grazie alla collaborazione con il regista Ferzan Özpetek nel film “Saturno contro”:

Come l’attore stesso ha rivelato, il suo percorso nel mondo del cinema è nato in modo univoco e diretto grazie alla sua esperienza nel talent show televisivo:

Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza. 

La precedente intervista su “Oggi”

Che ricordo ho del Grande Fratello? Mi sono divertito molto, poi tutto è nato da lì. Mi hanno preso per Carabinieri e dopo una settimana sul set ho detto a me stesso: Se questo dovrà essere quello di cui vivrò, sono un uomo felice perché mi piace un sacco.

Copione scritto dagli autori? Macché! Nessuno è in grado di recitare per tre mesi, figurarsi dei ragazzini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Potrebbe interessarti anche