logo

L’angelo di Sarajevo, anticipazioni prima parte 20 gennaio: la fiction su Franco Di Mare con Beppe Fiorello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-20

Ecco le anticipazioni sulla trama della prima puntata de L’angelo di Sarajevo, la mini fiction con Beppe Fiorello da stasera su RaiUno.

article-post

A partire da stasera, martedì 20 gennaio 2015, RaiUno trasmetterà la prima parte della miniserie in due puntate dal titolo L’angelo di Sarajevo per la regia di Enzo Monteleone e che segna il ritorno sul piccolo schermo dell’attore Giuseppe Fiorello nei panni del protagonista. La miniserie in due puntate (terminerà domani 21 gennaio) è liberamente tratta dal romanzo di Franco Di Mare dal titolo Non chiedere perché ed è ispirata a fatti realmente accaduti. Oltre a Beppe Fiorello, nel cast anche la presenza di Luca Angeletti, Thekla Reuten, Radoje Cupic, Adnan Haskovic, Bruno Armando e con la partecipazione di Emanuela Grimalda. Ecco a seguire qual è la trama della prima puntata della mini fiction L’angelo di Sarajevo in onda stasera su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa.

Anticipazioni L’angelo di Sarajevo, prima puntata 20 gennaio: la trama

Questa sera, martedì 20 gennaio, su RaiUno sarà trasmessa la prima parte della mini serie con Beppe Fiorello dal titolo L’angelo di Sarajevo e ispirata ai fatti narrati nel romanzo del giornalista Franco Di Mare. Ecco qual è la trama e le anticipazioni della prima puntata. La storia è ambientata nell’estate del 1992 quando, in piena crisi matrimoniale, il giornalista televisivo Marco De Luca viene inviato a Sarajevo al fine di raccontare l’orrore della guerra. In quei luoghi di povertà ma soprattutto sangue, il giornalista di successo farà un incontro destinato a cambiare per sempre la sua vita: lei è Malina, una bambina orfana di soli dieci mesi.

Marco farà la conoscenza di Malina nel corso di un servizio sull’orfanotrofio bombardato dalla guerra: questo incontro farà nascere in Marco il fortissimo desiderio di paternità. Con un gesto irrazionale, il giornalista prenderà con sé Malina e la porterà in Italia. Le difficoltà tuttavia non mancheranno, dalla condizione di assoluta guerra nei luoghi dove si trova alle paure sulla sua capacità di riuscire a fare davvero il padre. A seguirlo nella sua avventura personale e professionale, saranno l’amico cameraman Romano, il driver Kemal e la giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen trovando una validissima collaborazione anche nell’istituzione umanitaria di Maria Teresa Giovannelli.

Potrebbe interessarti anche