logo

La soffiatrice di vetro, stasera su Rai3: trama del film, cast e info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-26

Stasera, giovedì 26 dicembre alle 21.20 Rai3 trasmette il film di Christiane Balthasar La soffiatrice di vetro con Luise Heyer e Maria Ehrichy. Due sorelle costrette a lottare in un mondo chiuso alle novità e condizionato dai pregiudizi. Tratto dall’omonimo romanzo di Petra Durst-Benning. La soffiatrice di vetro, trama del film Marie e Johanna Steinmann, …

article-post

Stasera, giovedì 26 dicembre alle 21.20 Rai3 trasmette il film di Christiane Balthasar La soffiatrice di vetro con Luise Heyer e Maria Ehrichy. Due sorelle costrette a lottare in un mondo chiuso alle novità e condizionato dai pregiudizi. Tratto dall’omonimo romanzo di Petra Durst-Benning.

La soffiatrice di vetro, trama del film

Marie e Johanna Steinmann, dopo la morte del padre, sono costrette ad andare a lavorare presso il mastro vetraio Heimer, uomo burbero e taccagno, ma mentre Marie si trova bene nel laboratorio di Heimer, Johanna ha con lui una brutta discussione e decide di andare a chiedere lavoro a Strobel, un negoziante che si trova in città.

Le due ragazze incontreranno molte difficoltà, ma Marie farà di tutto per portare avanti il suo sogno: riaprire il laboratorio di mastro vetraio del defunto padre. Lavorando di nascosto, all’insaputa di tutto il paese perché soffiare il vetro era concesso solo agli uomini, la giovane donna creerà delle nuove splendide decorazioni: le palline per l’albero di natale.

Il cast e streaming

La soffiatrice di vetro, ecco il cast della pellicola: Luise Heyer, Maria Ehrich, Franz Dinda, Dirk Borchardt, Robert Gwisdek, Max Hopp, Ute Willing e Johanna Bittenbinder. Il film in onda stasera su Rai3 sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche