logo

Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Patrizio Oliva

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-26

Eccoci con le schede dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015. Oggi tocca a Patrizio Oliva, classe 1959, napoletano di origine ed ex famosissimo pugile nella categoria Superleggeri e Welter. Oliva è davvero considerato uno dei pugili più bravi e famosi del panorama pugilistico italiano, quindi, per partito preso, tanto di cappello. Ma conosciamo …

article-post

Eccoci con le schede dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015. Oggi tocca a Patrizio Oliva, classe 1959, napoletano di origine ed ex famosissimo pugile nella categoria Superleggeri e Welter. Oliva è davvero considerato uno dei pugili più bravi e famosi del panorama pugilistico italiano, quindi, per partito preso, tanto di cappello. Ma conosciamo meglio la sua carriera fino a decidere di sbarcare lunedì 26 gennaio 2015 direttamente nella decima edizione de L’Isola, molto variegata e con un cast davvero molto interessante, compreso lui ovviamente.

Isola dei Famosi 2015: chi è Patrizio Oliva? La scheda dell’ex pugile

La carriera dell’ex pugile è costellata da grandissime soddisfazioni dopo essere passato alla boxe professionistica, dal titolo italiano a quello europeo e mondiale. Successivamente, ha conquistato il titolo di campione d’Europa pure nella categoria welter. Attualmente è istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione mondiale AIBA. Ma Patrizio Oliva non è solo pugilato ecco perché, dotato di una discreta intonazione vocale, nel febbraio del 1988 pubblica un LP che s’intitola Resterò qui, per conto dell’etichetta Alpharecords LP AR 3128.

All’interno dell’album ci sono ben 12 canzoni e 2 scritte direttamente da Patrizio Oliva ma anche da Sergio Menegale, Luigi Albertelli e Cristiano Malgioglio. Dopo il pugilato e la musica, per Patrizio Oliva arriva anche il cinema e nel settembre 2013 esce nelle sale la pellicola dal titolo Il Flauto, per la regia di Luciano Capponi, che lo vede nel ruolo di protagonista. E così, dopo il pugilato, la musica e il cinema poteva mai mancare la televisione? Certo che no! Da lunedì 26 gennaio è uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche