logo

Ilary Blasi chiede scusa ai giornalisti: “Ho difeso mio marito ma quando ho saputo la verità…”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-03

Ilary Blasi è tornata nello studio di Verissimo, dall’amica Silvia Toffanin, per parlare della fine burrascosa del suo matrimonio con Francesco Totti: “Questa volta sono pronta, diciamo”, ha esordito la conduttrice, prima di  raccontarsi a cuore aperto. Ilary Blasi rompe il silenzio a Verissimo Ad anticipare l’intervista di Ilary Blasi è stata però una premessa …

spinner

Ilary Blasi è tornata nello studio di Verissimo, dall’amica Silvia Toffanin, per parlare della fine burrascosa del suo matrimonio con Francesco Totti: “Questa volta sono pronta, diciamo”, ha esordito la conduttrice, prima di  raccontarsi a cuore aperto.

Ilary Blasi rompe il silenzio a Verissimo

Ilary Blasi

Ad anticipare l’intervista di Ilary Blasi è stata però una premessa doverosa da parte di Silvia Toffanin che ha commentato, riferendosi alla sua ospite:

Siamo amiche ma non ci siamo messe d’accordo sulle domande.

La parola è quindi passata a Ilary Blasi:

Sono stata per un anno e mezzo un po’ ad osservare, a capire cosa era successo, a leggere e sentire tutti i vari punti di vista, tutte le varie opinioni, però di fatto era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in tutto ciò che ho fatto e quindi anche questa volta ho deciso di farlo, mi sembrava giusto. 

Ilary Blasi ha ripercorso tutta la crisi con Francesco Totti:

A un certo punto non lo riconoscevo più, era una persona distaccata, fredda, diverso. Fino a quel momento non c’era nulla che facesse presagire una cosa simile. 

Si torna a parlare del famoso caffè con il ragazzo e sulla totale mancanza di fiducia di Totti:

Lui è sempre stato geloso nei miei confronti. Non me la sento di paragonare questa cosa con le tragedie o alla parola patriarcato. Sarà sempre il padre dei miei figli. Credo che era confuso e spaventato anche lui, forse era una via di fuga forse più facile, niente a che vedere con quello che vediamo e sentiamo in questi giorni. Ho sempre cercato un dialogo, un modo per comunicare. Prima di mettere la parola fine al matrimonio volevo provarci anche se non sapevo cosa fare. Io, da parte mia, credo di aver fatto quello che una moglie e una mamma dovrebbe provare a fare. Forse non è bastato ma ho cercato in tutti i modi di tirare fuori i suoi sentimenti e mettere tutte le carte sul tavolo. Ma non ha funzionato. 

A ciò si aggiunge la stampa che arriva con delle foto, in particolare quella di Francesco con una ragazza alla stadio:

Inizialmente ne abbiamo parlato ed io ero super tranquilla. Quando gli ho chiesto spiegazioni lui ha negato. Io le ho creduto come sempre, ho dato delle merd* ai giornalisti. Io ho difeso quella che io pensavo fosse la verità ma che evidentemente i giornali ne avevano un’altra di verità che poi era quella giusta, quindi approfitto per chiedere scusa ai giornali e ai giornalisti. Ma forse anche loro dovrebbero chiedermi scusa perché io ho reagito così perché aveva quella versione. 

Poco alla volta però, la Blasi ha iniziato a vedere un atteggiamento sempre più staccato da parte dell’ex marito:

Lo senti che il clima è strano, ci parlavamo poco. Cercavo di affrontarlo ma era sempre molto faticoso. 

Dopo l’Isola dei Famosi è stata la figlia Isabel a svelarle di essere stata a pranzo fuori con degli amichetti. Chiama un investigatore privato:

Io già so ma volevo le prove che aveva una storia parallela che tutti sapevano tranne io e la mia famiglia. La mia reazione? Da una parte delusione, dall’altra mi sono sentita sollevata e libera e l’ho affrontato. Ha continuato un po’ a negare e poi alla fine si è arreso, era in un vicolo cieco.

Da qui la decisione di separarsi pur continuando a vivere sotto lo stesso tetto per diversi mesi:

Sono stati mesi terribili perché di fatto eravamo dei separati in casa, ognuno con la propria vita ed i propri orari, ma c’era confusione. Sono rimasta scalza e senza borse per due mesi (ride, ndr) […] Io ho difeso mio marito e la mia famiglia, ma quando ho saputo la verità ho cambiato direzione.

Ilary ha ammesso di essersi sentita in qualche modo tradita anche dalla sua stessa città, che sapeva ma non parlava. Sui presunti tradimenti ha ammesso:

Quello che Roma mi ha fatto capire anche implicitamente… ma io non ho mai avuto alcuna prova. Forse sì… adesso che penso? E’ andata così…

Potrebbe interessarti anche