logo

I Love Italy, stasera su RaiDue la sfida tra Nord e Sud con Claudio Lippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-30

Quasi agli sgoccioli di questo 2010, la Rai regalerà a Claudio Lippi e a tutti i telespettatori della seconda rete, una prima serata in compagnia di un nuovo programma dal titolo I love Italy. Si tratta, come già successo nelle ultime settimane, di una puntata pilota, un “test” il cui risultato decreterà poi il seguito …

article-post

Quasi agli sgoccioli di questo 2010, la Rai regalerà a Claudio Lippi e a tutti i telespettatori della seconda rete, una prima serata in compagnia di un nuovo programma dal titolo I love Italy. Si tratta, come già successo nelle ultime settimane, di una puntata pilota, un “test” il cui risultato decreterà poi il seguito o meno della trasmissione.

I love Italy, si pone come finalità ultima quello di mettere alla prova gli Italiani, attraverso una serie di quiz che avranno come oggetto proprio la nostra Penisola, attraverso un viaggio multidisciplinare dal quale si scoprirà se davvero si conosce il Paese nel quale viviamo. Dalle domande sulla cucina italiana, fino ai dialetti, ai personaggi storici che hanno fatto la storia dell’Italia e alla televisione nostrana.

Nel corso della puntata, ci saranno in gara due squadre, ognuna composta da quattro personaggi celebri suddivisi in base alla loro appartenenza al Nord o al Sud, per una sorta di (costruttiva?) sfida tra le due fazioni. Nello specifico, a apegiare la squadra del Nord ci sarà Amadeus, mentre per quella del Sud sarà Giancarlo Magalli. Il ruolo di arbitro, ovviamente, spetterà al padrone di casa, Claudio Lippi.

Potrebbe interessarti anche