logo

Helena Prestes, crollo prima della finale dell’Isola: “Il gruppo mi odia, non penso alla vittoria”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-16

Helena Prestes ha avuto un crollo all’Isola dei Famosi, pochi giorni prima della finalissima. La naufraga ha sempre preferito vivere questa esperienza in Honduras in totale autonomia e solitudine, soprattutto dopo aver sentito una certa lontananza da parte del gruppo. Lontananza che a quanto pare continuerebbe ancora adesso.  Helena Prestes piange all’Isola prima della finale …

article-post

Helena Prestes ha avuto un crollo all’Isola dei Famosi, pochi giorni prima della finalissima. La naufraga ha sempre preferito vivere questa esperienza in Honduras in totale autonomia e solitudine, soprattutto dopo aver sentito una certa lontananza da parte del gruppo. Lontananza che a quanto pare continuerebbe ancora adesso. 

Helena Prestes piange all’Isola prima della finale

Helena ha sentito la sensazione di non essere più apprezzata dal resto del gruppo di naufraghi e durante un ultimo intenso confessionale ha fatto emergere tutti i suoi pensieri e le sensazioni provate nel periodo che precede la fine della sua esperienza honduregna:

Questo gruppo che va contro di me, mi odia proprio, non mi sopporta. Io mi sento una persona odiabile qua, per loro. E quindi alla fine io sto bene perchè sto più da sola, sto meditando. Non mi cambia niente, solo a pensare che sono veramente una naufraga, da sola e che un giorno vedrò le persone che mi amano. Punto. Neanche penso più di vincere il programma, nel senso che per me è uguale, per me quello che sto vivendo e imparando qua è impagabile. Quindi… non penso neanche alla vittoria ma solo a star tranquilla, serena, a star da sola. 

La Prestes ha avuto da ridire su tutti i naufraghi ad eccezione di uno, Marco Mazzoli, che invece ha sentito vicino:

La sola persona avvicinabile e che non mi dice cose brutte è Marco, anche con calma, perché Marco è sincero e dà fastidio agli altri, che hanno paura di lui dall’inizio. Ma apprezzo molto il fatto che sia una persona con cui si possa scambiare due parole, ma godo del silenzio, godo della natura. 

La modella brasiliana sente però di non essere stata all’Isola ciò che è nella realtà, avendo un crollo alla fine del discorso e scoppiando comprensibilmente a piangere:

Nella mia vita personale sono una persona che attrae gli altri. La mia casa è sempre piena di gente, io cucino per tanta gente. Non ho mai avuto problemi di comunità. Credo che questa Isola più piccola possa farci stare più vicini e mi auguro che le persone si avvicinino più a me e che sorridano un po’ di più.

Potrebbe interessarti anche