logo

REALITY SHOW

Helena spiega perché ha tirato il bollitore a Jessica (e il suo discorso non fa una piega) – VIDEO

Valentina Gambino 05/01/2025

Helena Prestes spiega per quale motivo ha tirato il bollitore d’acqua addosso a Jessica Morlacchi.

Helena Prestes, confidandosi con Stefania Orlando, Eva Grimaldi, Javier Martinez, Amanda Lecciso e Luca Calvani, ha spiegato per quale motivo ha lanciato il bollitore pieno d’acqua (fredda) contro Jessica Morlacchi, dopo le numerosissime provocazioni ricevute dall’ex cantante dei Gazosa nella Casa del Grande Fratello.

Helena Prestes spiega perché ha tirato il bollitore a Jessica Morlacchi

Io non le avrei mai fatto del male. Lei ha puntato gli occhi fissi a me e ha detto più di 3 cose che sa che mi ha fatto male e io ho detto smettila e lei non ha smesso. Non voglio niente da lei, no, non voglio chiedere scusa anche se mi è passato per la testa.

Le volevo dire che non le avrei mai fatto del male perché l’ho vista spaventata. Io volevo andare in confessionale, ma la mia testa mi ha detto di affrontarlo. Non sapevo rispondere con parole, non avrei mai fatto del male, quindi le ho buttato dell’acqua.

Anche con Shaila volevo fare così, perché avevo il bicchiere di vino in mano, per svegliarsi, perché mi stava offendendo. Jessica stava facendo del male a me ed anche a lei, avrei voluto dirle di fermarsi.


Stefania Orlando, comprendendo la totale buona fede di Helena Prestes, le ha ribadito il concetto:

Il tuo gesto è stato anche interpretato male perché tu sicuramente non volevi fare una violenza fisica, volevi buttare dell’acqua.

La mia opinione

Helena Prestes ha fatto un gesto istintivo ed ha capito di aver sbagliato, tuttavia, chi punta il dito contro questa ragazza accusandola di essere una violenta non ha capito assolutamente nulla ed è in cattiva fede.

Helena ha cercato maldestramente di difendersi da un attacco verbale di una violenza inaudita, che avrebbe fatto male a chiunque più di mille cazzotti in pieno viso.

La violenza psicologica non deve essere sottovalutata e, senza troppi giri di parole, Jessica lo ha fatto ripetutamente, proprio per provocare una reazione istintiva (che, per forza di cose, è stata eccessiva).

Quindi, a meno che voi siate tutti dei santi (e ne dubito, perdonatemi), io ho compreso appieno la reazione di Helena (questo non significa che la stia giustificando, attenzione). 

Il discorso è più ampio e profondo. Ed anzi, visto che Jessica ha più volte parlato dell’aiuto che ha ricevuto dall’esterno grazie alla psicoterapia, mi stupisco che non riesca ad empatizzare con una persona come Helena che, a livello emotivo, ha dentro di sé un meraviglioso mondo fatto anche di eccessi e sregolatezze, come tutti gli esseri umani molto complessi e profondi.

Potrebbe interessarti anche