REALITY SHOW

Shaila Gatta lascia Lorenzo Spolverato in diretta al Grande Fratello durante la finale

Emanuela Longo 31/03/2025

Finale infuocata al Grande Fratello: Shaila Gatta affronta Lorenzo Spolverato con accuse pesantissime. Ecco cosa è successo in diretta.

Serata di tensione durante la finale del Grande Fratello, con un confronto acceso tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato che ha lasciato il pubblico senza parole. Dopo essere stata eliminata, la ballerina ha varcato nuovamente la porta rossa per un faccia a faccia con il suo ex, lanciando accuse forti e inaspettate.

Shaila lascia Lorenzo

Shaila Gatta lascia Lorenzo Spolverato in diretta al Grande Fratello

Dopo una settimana di riflessione fuori dalla casa, Shaila ha espresso tutto il suo malessere nei confronti della relazione con Lorenzo. Il suo discorso, carico di emozione e dolore, ha colpito nel segno durante la finale del Grande Fratello:

È stata una settimana difficile. Sono entrata con ideali di donna libera, poi sono caduta di nuovo vittima di me stessa e delle mie stesse dinamiche. Non mi capacito come abbia potuto permetterti di trattarmi in modo brutale e aggressivo, hai cercato di allontanarmi da tutti. Questo non è un amore sano. Dovevo uscire per rendermene conto. Ora mi voglio bene e mi rispetto. L’amore sano è fatto di comprensione, di tutela, tutela di come si tocca una donna, di come si litiga. Nel falsume non hai tutelato me. Sono una persona che ha vissuto un amore tossico. Avrei avuto bisogno di aiuto. Anche i concorrenti hanno creato solo dinamiche, mentre io andavo aiutata. Ti ho permesso di trattarmi come una pezza da piedi. Mi dispiace di esserci ricaduta anche l’ultima volta. Ti devi assumere le tue responsabilità. Quando uscirai vedrai.

Parole fortissime che hanno immediatamente acceso il dibattito tra gli opinionisti in studio e sui social.

La reazione di Lorenzo

Visibilmente scosso, Lorenzo ha faticato a rispondere alle accuse e ha manifestato tutto il suo smarrimento:

Io sono terrorizzato, non ho una sola parola. Entri e mi spari tutte queste cose. Non saprei da dove partire. Tremo. Come ti ho toccato? Per cinque mesi non ti sei accorto di nulla?

Ma Shaila non ha dato tregua, accusandolo anche di essere “ossessionato da Helena” e di non aver mai mostrato rispetto nei suoi confronti.

Di fronte all’incalzare delle accuse, Spolverato ha perso la pazienza, chiedendo a Signorini di farla uscire dalla casa:

Alfonso, puoi farla uscire allora.

L’opinione degli ospiti e il ruolo di Helena Prestes

Le parole di Shaila hanno suscitato reazioni contrastanti tra gli opinionisti del programma. Cesara Buonamici ha commentato con un eloquente:

Tanto tuonò che piovve.

Mentre Beatrice Luzzi ha definito l’intervento della ballerina “inopportuno”.

A intervenire è stata anche Helena Prestes, più volte al centro delle discussioni tra Lorenzo e Shaila, che ha preso le distanze dalla vicenda:

Durante la settimana non ho pensato a Shaila e Lorenzo, ma a Javier. Quando in passato mi sono complimentata con Shaila per essersi allontanata da Lorenzo, si è scatenata una lite tra noi. Quindi ho paura a farle un complimento anche stavolta.

Potrebbe interessarti anche