logo

Halloween 2019 in Rai: Peppa Pig, Masha e Orso e Bat Pat versione horror

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-31

In occasione di Halloween 2019, anche la Rai pensa ad una programmazione ad hoc dedicata oggi ai più piccoli. Non solo scheletri, pipistrelli e zombie, ma anche vampiri, fantasmi e streghe per celebrare la giornata più spaventosa dell’anno sui canali digitali specializzati della direzione Rai Ragazzi. La tradizione di festeggiare Halloween è sempre più diffusa …

article-post

In occasione di Halloween 2019, anche la Rai pensa ad una programmazione ad hoc dedicata oggi ai più piccoli. Non solo scheletri, pipistrelli e zombie, ma anche vampiri, fantasmi e streghe per celebrare la giornata più spaventosa dell’anno sui canali digitali specializzati della direzione Rai Ragazzi. La tradizione di festeggiare Halloween è sempre più diffusa anche nel nostro Paese. La Rai ha deciso di celebrarla su Rai YoYo e Rai Gulp che oggi 31 ottobre propongono una programmazione speciale all’insegna dei cartoni “mascherati” per l’occasione, per far trascorrere ai più piccoli una indimenticabile giornata da brivido.

Halloween 2019 in Rai YoYo: la programmazione

Divertimento assicurato su Rai YoYo alla vigilia di Halloween 2019: per tutta la giornata, trasmetterà un palinsesto caratterizzato da episodi a tema, molti anche in prima visione, con tutti i principali protagonisti della rete. Si comincerà con “Molang”: tre episodi ad hoc, in onda alle 11.45, con le avventure del candido, estroverso ed entusiasta coniglietto e del suo migliore amico PiuPiu, minuscolo e timidissimo pulcino.

Alle 16.45 sarà la volta di due nuovi episodi dei “PJ Masks”, con gli interpreti della serie alle prese con zucche e pipistrelli.  Non poteva mancare “Ricky Zoom”, il nuovo arrivato in casa YoYo, già diventato un beniamino tra i più piccoli, che alle 18.10 sarà al centro dell’episodio dal titolo “La moto fantasma”, in prima tv assoluta.

Tra i classici del canale non mancheranno i tanto amati “Peppa Pig”, “Masha e Orso”, “Vampirina” e “44 Gatti”. In primo piano anche una puntata a tema de “L’Albero Azzurro”, storica trasmissione dedicata al mondo dei piccoli con Dodò, Laura e Andrea.

A partire poi dalle 22.25, comincerà una maratona dedicata che si aprirà con “La casa delle Api – Speciale autunno – La zucca di Halloween”. Alle 22.55 andrà in onda “Shaun Vita da Pecora” con gli episodi “Notte di Halloween”, “Piccola pecora degli orrori”, “Shaun sonnambula” e “Notte in bianco”. A seguire saranno riproposti gli episodi di “Molang” e “PJ Masks”.

RaiGulp, il ricco palinsesto

Su Rai Gulp, invece, il protagonista della giornata sarà “Bat Pat”, l’incredibile pipistrello parlante, tornato sulla rete da lunedì 28 ottobre con altri 52 episodi della nuovissima seconda serie, in prima tv assoluta. Per Hallowen 2019, “Bat Pat” regalerà a tutti i bambini una puntata speciale in onda alle 18 e alle 21.50.

Potrebbe interessarti anche