logo

GF Vip, Franceska ha perso contro Adua Del Vesco: gli spagnoli hanno “truccato” il voto? Web in rivolta, ecco che succcede

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-10-06

In queste ore l’eliminazione di Franceska Pepe dalla Casa del Grande Fratello Vip ha scatenato numerosissime polemiche. Ed infatti, Adua Del Vesco ha molti fan spagnoli che la votano costantemente e la sostengono con forza, anche attuando dei “trucchetti” non esattamente onesti per poterla votare fuori dall’Italia. GF Vip, Franceska ha perso contro Adua Del …

article-post

In queste ore l’eliminazione di Franceska Pepe dalla Casa del Grande Fratello Vip ha scatenato numerosissime polemiche. Ed infatti, Adua Del Vesco ha molti fan spagnoli che la votano costantemente e la sostengono con forza, anche attuando dei “trucchetti” non esattamente onesti per poterla votare fuori dall’Italia.

GF Vip, Franceska ha perso contro Adua Del Vesco: ecco perché

Come ben sapete, il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano. Mettendo da parte la questione dell’età che, ovviamente, non possiamo sapere e nemmeno contestare, pare abbastanza verosimile che i sostenitori di Adua Del Vesco abbiamo votato essendo residenti in Spagna e non in Italia come da regolamento.

Cosa può essere accaduto? Niente di più semplice. Si pensa che i sostenitori di Adua abbiano utilizzato dei trucchetti (le VPN, alcune sono pure gratuite e facilmente reperibili sul web) per simulare una votazione proveniente da territorio italiano.

A questo punto, i fan del Grande Fratello Vip, chiedono un ricalcolo dei voti per questa probabile anomalia che avrebbe così regalato la vittoria del televoto ad Adua Del Vesco sfavorendo Franceska Pepe.

Cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che garantisce privacy, anonimato e sicurezza attraverso un canale di comunicazione logicamente riservato (tunnel VPN) e creato sopra un’infrastruttura di rete pubblica.

E’ un particolare servizio di rete che può essere utilizzato per criptare il traffico Internet e, di conseguenza, proteggere la propria identità online.

Sono molti gli utenti privati che preferiscono navigare in rete tramite VPN per poter esplorare e scambiare dati su Internet in maniera sicura e senza restrizioni o geoblocking. (Fonte: cybersecurity360.it).

Potrebbe interessarti anche