logo

Flavio Insinna: “Fausto Brizzi vero amico, il cinema? Mi chiama solo lui”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-13

Da questa sera, Flavio Insinna torna su Rai1 con Prodigi. Quello che sta vivendo è per il conduttore un momento molto importante dal punto di vista professionale in quanto oltre a essere in tv con L’Eredità, è anche al cinema con il nuovo film di Fausto Brizzi, uno dei pochi a considerare un suo vero …

article-post

Da questa sera, Flavio Insinna torna su Rai1 con Prodigi. Quello che sta vivendo è per il conduttore un momento molto importante dal punto di vista professionale in quanto oltre a essere in tv con L’Eredità, è anche al cinema con il nuovo film di Fausto Brizzi, uno dei pochi a considerare un suo vero amico. Nonostante i tanti impegni però, il suo pensiero va spesso a chi è meno fortunato di lui. E proprio per il suo costante impegno filantropico a favore dei più deboli, è stato nominato cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Flavio Insinna e l’amicizia con Fausto Brizzi

In merito al suo costante pensiero per il prossimo, Flavio Insinna ha dichiarato, tra le pagine del settimanale Nuovo: “L’unica felicità vera è quella condivisa: se fai del bene la felicità si moltiplica perché si espande a tanta gente. È la sola cosa che, mentre la doni, ti ritorna ancora più di prima”.

Anche in tv Flavio Insinna cerca di donare continuamente il sorriso al suo pubblico de L’Eredità, grazie anche al grande team che lo accompagna. Nel cinema, invece, interpreta “un attore ‘cane’”, dice. A proposito di Fausto Brizzi, Insinna ha dichiarato:

Con Brizzi siamo veramente amici ormai da anni e ci vogliamo bene […] Non posso vantarmi di avere mille amici, però qualcuno vero ce l’ho e Fausto Brizzi è fra questi.

Di cinema però, Insinna non ne fa molto, come mai?

Mi chiama soltanto Fausto Brizzi, che cosa ci posso fare? L’ultimo film è stato proprio Ex con lui e sono passati 10 anni. Adesso speriamo che non mi richiami nel 2029, in quel caso non garantisco più la mia freschezza mentale!

Potrebbe interessarti anche