logo

Fiordaliso piange a Live: “Il Coronavirus ha ucciso la mia mamma”, straziante racconto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-06

Dopo il post sui social nel quale comunicava la scomparsa della madre, il 19 marzo, a causa del Coronavirus e il messaggio lanciato a La vita in diretta, la cantante Fiordaliso ospite in collegamento di Live Non è la d’Urso ha raccontato tra le lacrime cos’è successo. Fiordaliso piange a Live: “Il Coronavirus ha ucciso …

article-post

Dopo il post sui social nel quale comunicava la scomparsa della madre, il 19 marzo, a causa del Coronavirus e il messaggio lanciato a La vita in diretta, la cantante Fiordaliso ospite in collegamento di Live Non è la d’Urso ha raccontato tra le lacrime cos’è successo.

Fiordaliso piange a Live
Fiordaliso piange a Live

Fiordaliso piange a Live: “Il Coronavirus ha ucciso la mia mamma”

La cantante ha voluto lanciare immediatamente un messaggio: “State a casa”, perché anche lei all’inizio aveva preso questa malattia sottogamba. Successivamente, Fiordaliso ha trovato la forza di reagire raccontando a Barbara d’Urso come il Coronavirus si è portato via la sua adorata mamma:

Non so chi si è ammalata per prima, se io o la mamma. L’ho accudita per 5 giorni, poi se n’è andata e non l’ho più vista, ero malata anche io, è una cosa crudele. Poi si è ammalato papà e hanno portato via papà. È stato un disastro. Hanno portato via la mia mamma, io per 11 giorni non l’ho sentita. Poi mi è arrivata una telefonata. Era la mia mamma che mi ha detto ‘Sto morendo’. L’infermiera l’ha fatta telefonare.

L’abbiamo presa sottogamba, avevano detto che era una influenza. Io avevo 38 di febbre fissa, senza tachipirina non si abbassava, dolori muscolari e mi è andato via l’olfatto e il gusto completamente. Quando mia madre si ammalò le facevo le battute ‘Oh mica c’avrai il corona bella’. L’abbiamo capito che l’avevamo preso quando, dopo che avevano portato via mia mamma, c’hanno chiamato dall’ospedale dicendo ‘mamma ha il corona’ non pensi che possa capitare a te.

È la modalità, non puoi andarli a trovare, non puoi accompagnarli nell’ultimo viaggio della loro vita, dirgli ‘mamma io ci sono’ non lo puoi fare. Aveva 85 anni ma è la mia mamma.

Potrebbe interessarti anche