logo

Film in Tv: Una moglie per papà, stasera alle 21,10 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-16

Rete 4 propone per la prima serata Una moglie per papà, film del 1994 con Whoopi Goldberg e Ray Liotta. Molly (Tina Majorino), una tenera bambina di 8 anni, dopo la perdita della madre è affetta da mutismo temporaneo. Il padre Manny Singer (Ray Liotta), creatore di jingle per la pubblicità, decide di trovare una …

article-post

Rete 4 propone per la prima serata Una moglie per papà, film del 1994 con Whoopi Goldberg e Ray Liotta.

Molly (Tina Majorino), una tenera bambina di 8 anni, dopo la perdita della madre è affetta da mutismo temporaneo. Il padre Manny Singer (Ray Liotta), creatore di jingle per la pubblicità, decide di trovare una tata che lo aiuti ad occuparsi della figlia e che riesca a farla aprire nuovamente.

Ma la scelta della tata è più difficile del previsto: alcune isteriche, altre stupidotte, altre ancora bruttine, nessuna delle candidate sembra andare a genio alla piccola.

Fino all’arrivo di Corinna Washington (Whoopi Goldberg), colta ma povera afroamericana, aspirante musicologa, che fa subito breccia nel cuore di Molly. Con pazienza, affetto e tecniche fuori dagli schemi la tata riesce in breve tempo a conquistare l’affetto della piccola e a farla tornare ad essere allegra e spensierata. Molly è totalmente conquistata da Corinna e la vorrebbe al fianco del padre.

Anche Manny si accorge di quanto speciale sia la tata e si sente molto in sintonia con lei.

Ma quando scopre che Corinna faceva marinare la scuola a Molly per farle seguire le sue lezioni di musica, pensando che l’avrebbero aiutata, la allontana, condizionato anche dal pensiero razzista (siamo negli anni ’50) che li circonda e che non permette ai due nemmeno di cenare insieme senza sentirsi a disagio.

Ma come ogni commedia un lieto fine: un ritorno sui suoi passi del padre, la felicità della bambina che avrà Corinna al suo fianco, e l’indifferenza nei confronti dei vicini che storgono il naso nel vedere che i due si baciano.

Potrebbe interessarti anche