logo

Film in Tv: Mi fido di te, stasera alle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-19

Italia 1 ci presenta Mi fido di te, secondo film con i famosi comici di Zelig Ale e Franz che rivestono il ruolo di protagonisti ma anche di autori diretti da Massimo Venier. Francesco (Francesco Villa), borghese sposato, con due figli e una villetta con giardino, inizia la sua giornata con leggerezza ma nasconde un …

article-post

Italia 1 ci presenta Mi fido di te, secondo film con i famosi comici di Zelig Ale e Franz che rivestono il ruolo di protagonisti ma anche di autori diretti da Massimo Venier.

Francesco (Francesco Villa), borghese sposato, con due figli e una villetta con giardino, inizia la sua giornata con leggerezza ma nasconde un drammatico retroscena non appena l’ignara moglie gira l’angolo. Francesco è stato licenziato da più di un mese dalla multinazionale per la quale lavorava ma non sa come raccontarlo a casa. Ogni mattina, tolti gli abiti eleganti da manager in carriera indossa quelli da benzinaio mentre il pomeriggio consegna acqua minerale a domicilio. nella speranza di trovare presto un nuovo impiego alla sua altezza.

Alessandro (Alessandro Besentini) vive, invece, in un’abitazione fatiscente, è un piccolo truffatore e, pur trovando impiego in un call center, già il primo giorno, per non andare, si inventa una laringite e viene sbattuto fuori all’istante

Ma vorrebbe lasciare la malavita per ricominciare da capo con un lavoro onesto e mettere su famiglia. Anche perchè è indebitato e perseguitato dagli strozzini ai quali deve ancora 500 euro pena la morte il coinvolgimento della fidanzata.

I due si incontrano mentre Francesco sta facendo una consegna e, per un’occasione imprevista, si trova a truffare Alessandro, esperto nel campo. Qualche giorno dopo questi riesce a incontrare di nuovo Francesco e, dopo aver cercato di vendicarsi, decide di farne la sua spalla per raggranellare i soldi dovuti agli strozzini

Iniziano a truffare insieme il prossimo, anche se sono uno l’opposto dell’altro. Alessandro, che vuole uscire dal giro, è un randagio, arruffone e surreale, Francesco, che ci vuole entrare, è un regolare, follemente lucido nella sua determinazione.

Diventando partner in affari poco puliti e per lavorando in coppia, quando la posta in gioco è alta, bisogna fidarsi l’uno dell’altro.

Tutto fila liscio finché il destino non arriva a complicare le cose.

Potrebbe interessarti anche