logo

Film in Tv: Le parole che non ti ho detto, stasera alle 21,10 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-19

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 Le parole che non ti ho detto, commovente trasposizione dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Theresa Osborne (Robin Wright Penn), giornalista del Chicago Tribune, facendo jogging sulla spiaggia, trova una bottiglia con dentro un messaggio. Incredula lo legge e scopre che è una dolcissima e molto emozionante lettera …

article-post

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 Le parole che non ti ho detto, commovente trasposizione dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Theresa Osborne (Robin Wright Penn), giornalista del Chicago Tribune, facendo jogging sulla spiaggia, trova una bottiglia con dentro un messaggio. Incredula lo legge e scopre che è una dolcissima e molto emozionante lettera d’amore scritta per una certa Catherine.

Porta la lettera al giornale decisa a farne un articolo per scoprire chi è Catherine e soprattutto chi è il romantico scrittore che si firma G.

Le sue ricerche la porteranno ad Outers Banks, nella Carolina del Nord dove conoscerà G.

Si tratta di Garret Blake (Kevin Costner), costruttore di barche che ha perso la moglie (la Catherine alla quale è rivolta la lettera) e che non riesce a rifarsi una vita dopo il doloroso lutto.

I due trascorrono del tempo insieme e pian piano si innamorano l’uno dell’altra. Ma il ricordo di Catherine incombe su di loro e soprattutto il dolore di Garret non riesce ancora a affievolirsi.

Theresa, inoltre, ha taciuto che inizialmente il suo interesse per le lettere e per la sua vita era solo di carattere lavorativo e quando Garret lo scopre, mentre è a Chicago da lei, si chiede se sia interessata a lui o alla sua tragedia e alle sue belle parole. La donna cerca di fargli capire che lei è veramente innamorata, che lo è stata ancora prima di conoscerlo, proprio da quando ha letto le sue parole così commoventi.

Garret, profondamente deluso e arrabbiato, torna a Outers Banks e una volta superato il momento di rabbia si rende conto che qualcosa in lui è cambiato. Theresa lo capirà dalla sua ultima lettera ma sarà ormai troppo tardi.

Potrebbe interessarti anche