logo

Film in Tv: Alvin Superstar, stasera alle 21,05 su Rai 2

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-22

Rai 2 propone alle 21,05 il film Alvin Superstar diretto da Tim Hill (regista di SpogeBob e Garfield 2) e ispirato ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, gruppo musicale a cartone animato creato da Ross Bagdasarian Sr. Tre simpatici scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, vivono spensierati in un albero finchè questo non viene abbattuto …

article-post

Rai 2 propone alle 21,05 il film Alvin Superstar diretto da Tim Hill (regista di SpogeBob e Garfield 2) e ispirato ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, gruppo musicale a cartone animato creato da Ross Bagdasarian Sr.

Tre simpatici scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, vivono spensierati in un albero finchè questo non viene abbattuto per diventare l’abete natalizio nell’edificio della Jett Records, una nota casa discografica guidata dal cinico Ian Hawke (David Cross).

Scampati al disastro, i tre si nascondono nel cestino dei muffin di Dave Seville (il Jason Lee di My name is Earl), musicista fallito e sfortunato alla disperata ricerca del grande successo.

Dopo la scoperta dei tre scoiattoli, con cui avrà un incontro per niente tranquillo, Dave scopre che i tre sanno parlare e sanno anche cantare, e molto bene. Inoltre riescono a dargli l’ispirazione a far volare alta la sua fantasia: riesce finalmente a scrivere canzoni come non aveva mai fatto prima.

Decide così di farli rimanere a patto che cantino le sue canzoni.

Ma tenerli a bada non è così facile. Perde, a causa loro, il suo lavoro e anche con la sua fidanzata Claire (Cameron Richardson) le cose non vanno per il meglio .

Ma con la canzone di “Christmas don’t be late” il gruppo ottiene un gran successo e attira l’attenzione di Ian che approfitta dell’ingenuità dei tre roditori per viziarli e allontanarli da Dave, convincendoli che a lui non importa più di loro, per poterli così sfruttare per fare soldi.

Ma a Dave importa dei tre e cerca di intervenire durante il loro ultimo concerto prima del tour mondiale, grazie all’aiuto di Claire, e tenta a tutti i costi di toglierli dalle grinfie dell’avido Ian.

Potrebbe interessarti anche