logo

Film Disney, programmazione Natale 2016: dal 31 dicembre all’1 gennaio Il Gobbo di Notre Dame, Mulan, Maleficent e Cars

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-31

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney …

article-post

Arriva puntuale come ogni anno la programmazione dei film Disney che accompagneranno le famiglie durante tutto il periodo delle feste natalizie. Un programma ricco, in cui si spazia da film classici e noti, che vale sempre la pena guardare insieme ai propri bambini, a film decisamente più recenti. Mattino, pomeriggio e sera, i film Disney in arrivo a Natale promettono di intrattenere e divertire gli spettatori di tutte le età: ecco tutte le info a seguire.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

DOMENICA 1 GENNAIO ORE 17,30 SU RAI 2: IL GOBBO DI NOTRE DAME – In questa lunga lista di imperdibili film di casa Disney non poteva di certo mandare Il gobbo di Notre Dame, altro capolavoro, ambientato nella Parigi del XV secolo. Qui, dentro il campanile della cattedrale di Notre Dame, vive lontano da tutti Quasimodo, giovane deforme, cresciuto e allevato dal giudice Frollo. Quando Quasimodo trova la forza di uscire, la folla lo aggredisce e l’unica a prendere le sue difese è la gitana Esmeralda. Una scelta, però, che le porterà numerosi problemi e che la spingerà a rintanarsi nel campanile per trovare riparo e l’aiuto di due nuovi amici.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

DOMENICA 1 GENNAIO ORE 19,00 SU RAI 2: MULAN – Slittiamo in Cina per seguire la storia di Mulan, una ragazza scapestrata e sregolata che vive in un piccolo villaggio assieme alla madre, alla nonna e al padre Fa Zhou. Quando a causa della minaccia degli Unni, l’imperatore è costretto ad arruolare un uomo di ogni famiglia, Mulan decide di arruolarsi al posto del vecchio padre e ruba le armi e l’armatura dell’uomo per prendere il suo posto.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

DOMENICA 1 GENNAIO ORE 21,00 SU RAI 2: MALEFICENT – Tra i tanti nuovi film in live-action realizzati da Disney, Maleficent racconta la storia de «La bella addormentata nel bosco», narrando tutto dal punto di vista della regina cattiva, qui interpretata da Angelina Jolie. Si scopre così un lato nuovo e inaspettata della crudele Malefica.

Film Disney: la programmazione di Natale 2016

MERCOLEDÌ 4 GENNAIO ORE 23,15 SU RAI 3: CARS – Si chiude, almeno per il momento, con un altro gioiello di casa Pixar. La storia di Saetta McQueen, pilota presuntuoso e arrogante che per uno strano scherzo del destino si trova a trascorrere un breve periodo della sua esistenza in uno sperduto paesino sconosciuto, conquisterà grandi e piccini attraverso una vicenda intensa e commovente. A ogni visione di questo film si scoprono sempre nuovi dettagli imperdibili. Da recuperare senza alcun dubbio o da rivedere insieme ai più piccoli.

Potrebbe interessarti anche