logo

Filippo Magnini assente al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ecco per quale motivo e la cronistoria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-08-29

Perché Filippo Magnini era assente al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta? Come ben sapete l’ex nuotatore è il cugino del neo marito della Divina ma, nel contempo, è anche il suo ex fidanzato. Filippo Magnini assente al matrimonio di Federica Pellegrini: il motivo A separarli, secondo quanto vocifera il gossip, vecchie incomprensioni mai …

article-post

Perché Filippo Magnini era assente al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta? Come ben sapete l’ex nuotatore è il cugino del neo marito della Divina ma, nel contempo, è anche il suo ex fidanzato.

Filippo Magnini assente al matrimonio di Federica Pellegrini: il motivo

A separarli, secondo quanto vocifera il gossip, vecchie incomprensioni mai chiarite e voci in merito a presunti triangoli e vari tradimenti. Proprio Matteo Giunta, in un’intervista a Le Iene, aveva confessato che il cugino Filippo, l’atleta che per primo ha preparato e attraverso il quale ha fatto la conoscenza Federica, non ci sarebbe stato: 

Ci sono state incomprensioni che non sono state risolte. Qualche litigio c’è stato. Una pietra sopra? Lui è sposato e mi piace pensare che queste nostre incomprensioni lo abbiano portato a trovare l’amore della sua vita. Venire al matrimonio se lo invitassi? La vedo difficile.

L’inizio della storia Magnini-Pellegrini

La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è cominciata nel 2011, a Shanghai. All’epoca la Divina stava con Luca Marin.

Nel 2013 le prime voci di crisi con Magnini e un possibile flirt proprio con Matteo Giunta smentito proprio da Federica:

Matteo è un grandissimo professionista che mi sta aiutando a superare questo momento. Non inventiamo cavolate.

Nel 2014 Federica e Magnini tornano insieme e Giunta ha il ruolo di allenatore, mettendo a tacere anche le voci di un presunto triangolo.

Nel 2016 Filippo e Federica hanno una nuova crisi e Magnini tuona seccamente:

Chiedete a Federica come stanno le cose. Chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne.

Nel 2017 la loro storia giunge ufficialmente al termine e Federica smentisce – ancora – il flirt con il cugino del suo ex fino a quando Diva e Donna non li paparazza insieme e la Pellegrini si arrabbia:

Ancora avanti con questa storia…ormai tagliate le persone dalle foto pur di fare lo scoop. Non mi abituerò mai. Eh va beh, contenti voi!

In quella occasione pure Matteo Giunta interviene:

Dall’allenatore-amante, all’allenatore inesperto e incapace, ne ho sentite tante, ma col tempo le spalle mi si sono fatte abbastanza grandi per sopportare tutto, e credo che oggi qualcuno si stia rimangiando alcune frasi dette in questi anni.

I rapporti tra Federica Pellegrini e Magnini

Nel 2018 Federica Pellegrini ammette di non aver alcun rapporto con Filippo Magnini dopo la rottura:

Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita.

Sono stata io a lasciarlo, capisco il suo rancore, ma lo vedo molto tranquillo. Io non ho alcun problema nei suoi confronti. Però capisco. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio’. Oggi sono single. 

L’ufficializzazione del nuovo amore con Matteo Giunta

Nel luglio 2018, il settimanale Gente fotografa Matteo e Federica con i rispettivi genitori e, in quella occasione, arriva una tiepida conferma da parte della Pellegrini: “Quando c’è una persona importante nella tua vita, penso si veda”.

Nel 2019 l’ufficializzazione con la prima foto insieme in occasione della quinta edizione di “Meravigliosi”, evento organizzato dalla Federazione Nuoto per festeggiare le medaglie azzurre ai Mondiali. 

@blogtivvu.com Federica Pellegrini ha sposato il suo Matteo Giunta! 💓 #blogtivvu #venezia #matteogiunta #sanzaccaria #federicapellegrini #lafedesisposa #pellegrini #matrimonio #oggisposi #maritoemoglie ♬ suono originale – Blog Tivvù

Potrebbe interessarti anche