logo

La fidanzata di Michele Merlo: “Aveva scritto una canzone per me”, gli ultimi istanti prima di morire

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-09

La fidanzata di Michele Merlo parla di un incontro segnato dal destino: “Io e Michele dovevamo incontrarci. Era destino. Mi ha salvata dal male che mi aveva insegnato il mondo, e forse anche io gli ho ricordato cosa significa avere speranza nelle cose belle”, dice Luna Shirin Rasia, la studentessa di 21 anni al Giornale …

spinner

La fidanzata di Michele Merlo parla di un incontro segnato dal destino: “Io e Michele dovevamo incontrarci. Era destino. Mi ha salvata dal male che mi aveva insegnato il mondo, e forse anche io gli ho ricordato cosa significa avere speranza nelle cose belle”, dice Luna Shirin Rasia, la studentessa di 21 anni al Giornale di Vicenza.

Michele Merlo e la fidanzata Luna Shirin Rasia

La fidanzata di Michele Merlo parla degli ultimi momenti di vita del cantante

Luna racconta quei momenti prima della morte, quando nessuno immaginava nulla della tragedia che li stava aspettando. Michele Merlo aveva scritto una canzone per lei, mentre la guardava dormire:

L’avevo pregato di cantarmela, ma non stava bene, allora mi aveva detto: ‘Amore te la canterò presto, davanti a un tramonto. Ma non credere che sia una canzone sdolcinata: parla di quando non staremo più insieme, ma non perché non ci ameremo più.

Forse il testo è ancora nel telefono del cantautore 28enne che due giorni fa ha prematuramente perso la vita a causa di un’emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante: “Lo leggerò con calma, quando sarò pronta”, afferma Luna.

La ragazza svela pure l’inizio della loro storia, quando lei era una comune fan del cantante, già concorrente di Amici di Maria De Filippi:

Una sera di qualche mese fa gli ho scritto su Instagram. Il mio messaggio era uno tra centinaia di fan. Eppure lui mi ha risposto subito. Quella sera ci siamo scambiati i numeri e siamo stati al telefono ore. Due settimane dopo ero a casa sua a Bassano. Da allora non ci siamo più lasciati. Mi ha detto che mi amava, e che, se non lo avessi fatto soffrire, per lui noi potevamo diventare per sempre. Io provo esattamente le stesse cose.

La sera prima del ricovero in ospedale, Rasia racconta che i due stavano guardando un film e Michele Merlo scherzando le ha detto:

Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando, gli avevo detto di smettere di fare lo scemo. Poco dopo ho chiamato l’ambulanza. Non l’ho più visto cosciente.

La fidanzata di Michele Merlo ha scritto anche un post su Instagram:

Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore. Non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio, perché la forza che mi hai dato tu nessun altro mai riuscirà a darmela. Vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri.

Potrebbe interessarti anche