logo

Fiction 2016: Braccialetti Rossi 3, Don Matteo 10, Non Uccidere, Coliandro e tutte le altre, quando iniziano?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-04

Il nuovo anno è cominciato da pochi giorni, ma già fervono i preparativi in merito alle ripartenze televisive che ci terranno compagnia nella nuova stagione. In questo articolo, la nostra attenzione sarà tutta nei confronti delle fiction che animeranno le varie reti (Rai, Mediaset e non solo), a partire dal 2016. Quando iniziano le principali …

article-post

Il nuovo anno è cominciato da pochi giorni, ma già fervono i preparativi in merito alle ripartenze televisive che ci terranno compagnia nella nuova stagione. In questo articolo, la nostra attenzione sarà tutta nei confronti delle fiction che animeranno le varie reti (Rai, Mediaset e non solo), a partire dal 2016. Quando iniziano le principali serie amatissime dal pubblico di spettatori? Quando sono in programma le nuove fiction della stagione? Ecco a seguire tutte le informazioni, a partire dalle attese fiction Rai, per poi passare a Mediaset e Sky, tenendo conto dei possibili cambiamenti dell’ultimo minuto.

Fiction 2016 Rai: quando iniziano Don Matteo, Montalbano, Coliandro, Braccialetti Rossi e le altre

Partiamo da una delle fiction Rai tra le più amate, Don Matteo 10: quando inizia? La data di partenza è fissata al prossimo 7 gennaio su RaiUno, quando finalmente ritroveremo Terence Hill nei panni del celebre prete. Tante le novità, a partire dalla presenza di Belen Rodriguez (in solo una delle 13 puntate in programma) nei panni di una escort zia di Tomàs (Andrés Gil). Due giorni dopo, il 9 gennaio, sarà la volta su RaiTre della fiction Non Uccidere, con le restanti sei puntate che vedono protagonista Miriam Leone. Grande ritorno, su RaiDue, de L’Ispettore Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli. Sempre a gennaio, su RaiUno, minifiction in due episodi dal titolo Tango per la libertà con Alessandro Preziosi, Rocio Munoz Morales, Anna Valle e Giorgio Marchesi.

Restando in casa Rai, tra le altre fiction in partenza nel 2016 anche Luisa Spagnoli, da febbraio su RaiUno: si tratta di una miniserie in due puntate con Luisa Ranieri e Vinicio Marchioni. Nel medesimo mese prenderà il via Io non mi arrendo, film drammatico in due puntate con Beppe Fiorello, sempre sull’ammiraglia Rai. Il Commissario Montalbano tornerà su RaiUno con i nuovi episodi la prossima primavera intitolati La piramide di fango e Un mese con Montalbano. Tra le novità anche L’allieva con Alessandra Mastronardi, attesa anche questa in primavera con sei appassionanti puntate, così come La classe degli asini, film tv con Vanessa Incontrada e con Flavio Insinna e Fabio Troiano. Tra le altre novità anche Il sistema, fiction in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession; Baciato dal sole con Guglielmo Scilla (Willwoosh) e Giuseppe Zeno; Boris Giuliano con Adriano Giannini. L’attesa sarà però tutta per Braccialetti Rossi 3 con le sei nuove puntate in partenza dalla prossima primavera, come anticipato da Nuovo Tv che indica aprile come mese di partenza.

Fiction 2016 Mediaset: da Non è stato mio figlio a Fuoco Amico

Dal prossimo 15 gennaio, Canale 5 ospiterà la fiction Tutti insieme all’improvviso con il mattatore toscano Giorgio Panariello. La fiction si comporrà di otto puntate e vedrà nel cast la presenza di Lucia Ocone e Marco Marzocca. Romanzo siciliano andrà in onda sempre nel mese in corso: otto puntate con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e Filippo Nigro. In primavera, ecco le fiction in onda sull’ammiraglia di casa Mediaset: Non è stato mio figlio con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. Matrimoni e altre follie si comporrà di 12 puntate con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro. Attesa anche per Fuoco amico-Tf45 con Raoul Bova e Megan Montaner.

Fiction 2016 Sky: Gomorra 2 e Dov’è Mario?

Concludiamo la carrellata di fiction tv in onda nel 2016 con le due produzioni Sky: entrambe andranno in onda su Sky Atlantic dalla prossima primavera. Stiamo parlando di Gomorra 2 e Dov’è Mario?, quest’ultima con Corrado Guzzanti in otto episodi.

Potrebbe interessarti anche