logo

Federica Scagnetti, malattia e fidanzato: tutte le curiosità sull’influencer

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-10

Federica Scagnetti, influencer e tiktoker italiana, ha guadagnato popolarità nel 2020 grazie ai suoi coinvolgenti contenuti sui social media e alla sua storia che ha sensibilizzato i giovani riguardo al tema dei disturbi alimentari. Scopriamo alcuni dettagli sulla sua malattia e il fidanzato. Federica Scagnetti, malattia e fidanzato: tutte le curiosità Federica è nata a …

spinner

Federica Scagnetti, influencer e tiktoker italiana, ha guadagnato popolarità nel 2020 grazie ai suoi coinvolgenti contenuti sui social media e alla sua storia che ha sensibilizzato i giovani riguardo al tema dei disturbi alimentari. Scopriamo alcuni dettagli sulla sua malattia e il fidanzato.

Federica Scagnetti, malattia e fidanzato: tutte le curiosità

Federica Scagnetti, malattia e fidanzato

Federica è nata a Roma il 24 novembre 2003, quindi ha 20 anni. La tiktoker convive con la sindrome dell’ovaio policistico, una disfunzione endocrina che presenta sintomi come macchie rosse e brufoli sul viso.

Nel 2023, Federica ha scritto il libro intitolato “Tutto quello che ho imparato sulla felicità”, in cui si è aperta sulla sua esperienza con un Disturbo del Comportamento Alimentare (DCA). Grazie al sostegno della sua famiglia, è guarita da questo disturbo nel 2022.

La vita sentimentale di Federica è caratterizzata dalla relazione con Federico Puri, incontrato in ambito scolastico e approfondito attraverso i social media. 

La coppia, visibilmente felice, condivide momenti di viaggio attraverso i loro profili ufficiali.

Federica Scagnetti, oltre alla sua carriera di influencer, continua a essere una figura coraggiosa e ispiratrice nel mondo digitale e oltre: la conoscete? Fateci sapere cosa ne pensate di lei!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Scagnetti (@federica.scagnetti)

Potrebbe interessarti anche