logo

Fabrizio Frizzi, Sanremo 2020: seconda serata-omaggio, oggi avrebbe compiuto 62 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-05

Oggi Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni e in tanti hanno fatto gli auguri al conduttore, scomparso il 26 marzo del 2018. “Auguri Fabri ovunque tu sia”, scrive Antonella Clerici su Instagram. Un semplice cuore nero è il ricordo di Flavio Insinna, mentre l’attrice Edy Angelillo e la ballerina Samanta Togni hanno condiviso le foto …

article-post

Oggi Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni e in tanti hanno fatto gli auguri al conduttore, scomparso il 26 marzo del 2018. “Auguri Fabri ovunque tu sia”, scrive Antonella Clerici su Instagram. Un semplice cuore nero è il ricordo di Flavio Insinna, mentre l’attrice Edy Angelillo e la ballerina Samanta Togni hanno condiviso le foto del presentatore TV allegro e sorridente.

Fabrizio Frizzi, seconda serata di Sanremo 2020 dedicata al conduttore

Anche l’Associazione Donatori Midollo Osseo ha reso omaggio a Fabrizio Frizzi, scegliendo la data del suo compleanno per aprire la loro sede: “Inaugurata la nuova sede ADMO Lazio e nuova sede operativa della Federazione dedicata a Fabrizio Frizzi”. Il conduttore nel 2000 donò il midollo osseo, salvando così la vita di una bambina siciliana.

La sala stampa di Sanremo 2020 ha reso omaggio, con un lunghissimo applauso e una standing ovation, al conduttore, che oggi avrebbe dovuto spegnere 62 candeline. Nel corso della presentazione della seconda serata del festival di stasera, il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, ha ricordato il compleanno dell’amatissimo presentatore, facendo scattare l’approvazione collettiva.

Stasera, inoltre, l’intera puntata del Festival gli renderà omaggio dedicandogli l’intero appuntamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, morto nel 2018, la sede romana di Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo. Un omaggio che arriva proprio oggi, 5 febbraio, nel giorno in cui il “gentiluomo della tv” avrebbe compiuto 62 anni. La struttura si trova nel reparto di ematologia e cellule staminali dell’ospedale San Camillo Forlanini. Frizzi fu non un semplice socio, ma un profondo sostenitore di Admo: nel 2000 donò il suo midollo a una bimba di Verona, malata di leucemia, che grazie a lui gode di buona salute ed ora è una giovane donna sposata. “Splendido testimone e grande persona”, le parole le accompagnavano il lungo messaggio di cordoglio espresso da Admo nel giorno della morte del conduttore. Alla cerimonia, in programma domattina alle 10, parteciperà tra gli altri anche Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio, compositore e autore di colonne sonore. Madrina dell’evento è la youtuber Angelica Massera. (Unioneonline/v.l.)

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche