F1, GP Stati Uniti ad Austin: diretta in chiaro TV8, orari e programmazione speciale

A quattro gare dalla conclusione del mondiale di Formula 1 2018, Lewis Hamilton il campione iridato inglese della Mercedes vanta ben 67 punti di vantaggio sul ferrarista Sebastian Vettel. Il Gran Premio degli Stati Uniti la cui gara conclusiva andrà in scena questa sera, 21 ottobre 2018, è il primo dei tre GP consecutivi che saranno trasmessi, in diretta e in chiaro anche su TV8: i prossimi saranno quelli del Messico (28 ottobre) e del Brasile (11 novembre). Ma passiamo subito alla programmazione ad hoc realizzata per l’atteso Gran Premio di F1 di oggi.



F1, GP Stati Uniti ad Austin oggi 21 ottobre 2018

La speciale programmazione di TV8 dedicata al circus della Formula 1 è iniziata già nella giornata di ieri. In merito a questa domenica 21 ottobre, l’appuntamento è alle ore 19.10 con lo studio Formula 1, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio degli Stati Uniti, in diretta alle ore 20.10. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 22.10, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio degli Stati Uniti, che si corre sul circuito delle Americhe, entrato nel calendario mondiale nel 2012, prevede 56 giri (ciascuno di 5,513 Km) per una distanza complessiva di 308.405 Km. Il record sul giro è stato stabilito, lo scorso anno, da Sebastian Vettel con il tempo di 1’37’’766. Nel 2017 Lewis Hamilton è salito sul gradino più alto del podio. Ai suoi lati i due ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen.



La gara del GP degli Stati Uniti sarà trasmesso ovviamente anche sul canale dedicato di Sky, i cui abbonati potranno godere anche della visione dell’evento sulle monoposto in diretta streaming grazie al servizio Sky Go a pagamento. Clicca qui per scoprire tutte le informazioni sul nuovo GP di F1 2018.