logo

Emozioni, lo speciale Anime in volo su Elisa e Patty Pravo, stasera su RaiDue: ecco tutti gli appuntamenti musicali

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-19

Sulla seconda rete di casa Rai, è sempre stato riservato ampio spazio alla musica; in particolare, nel corso di queste giornate che precedono l’inizio delle festività natalizie e di fine anno, saranno numerosi gli appuntamenti musicali inseriti nel palinsesto di RaiDue. Stasera, per lo speciale di Emozioni andrà in onda una nuova puntata dal titolo …

article-post

Sulla seconda rete di casa Rai, è sempre stato riservato ampio spazio alla musica; in particolare, nel corso di queste giornate che precedono l’inizio delle festività natalizie e di fine anno, saranno numerosi gli appuntamenti musicali inseriti nel palinsesto di RaiDue. Stasera, per lo speciale di Emozioni andrà in onda una nuova puntata dal titolo Anime in volo, interamente dedicata a Patty Pravo ed Elisa, due icone della musica italiana. L’appuntamento è come sempre fissato nella prima serata odierna a partire dalle ore 21:10 circa.

Si partirà da Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, considerata l’ultima diva della canzone italiana. Dagli esordi al Piper Club di Roma ai grandi successi, nello speciale di Emozioni sarà ripercorsa la storia dell’artista, fatta di numerose cadute, che ogni volta sono sempre state seguite da altrettante rinascite. L’artista viene raccontata da Gaetano Curreri degli Stadio, Renzo Arbore, Maurizio Vandelli, Porcarelli, Gordon Faggeter, Dossena, Migliacci, Riccardo Fogli, Enrico Rovelli, Daniele Stroppa, Carlo Conti e Giuliano Sangiorgi.

A raccontare il talento di Elisa, che ha di recente pubblicato il primo album completamente in italiano L’anima vola, saranno invece la madre e la sorella, ma anche colleghi artisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ligabue, e Fiorello. Quello di stasera però, sarà solo uno dei tanti appuntamento all’insegna dei vari appuntamenti musicali (e non solo) che ci terranno compagnia nelle prossime settimane.

Lunedì 23 dicembre in seconda serata, toccherà ai Ricchi e Poveri; il 24 dicembre, in prima serata, sarà poi trasmesso il Concerto di Natale con Patti Smith, Alex Britti e Dolores O’Riordan; il talento di Roberto Bolle andrà in scena giovedì 26 dicembre, in prima serata. Ed ancora, il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo sarà riproposto giovedì 26 dicembre, in seconda serata; l’appuntamento con Francesco Guccini è per lunedì 30 dicembre, in seconda serata; infine, l’1 gennaio alle 14:05 andrà in scena il Concerto di Capodanno da Vienna, mentre in prima serata lo speciale su Andrea Bocelli.

Potrebbe interessarti anche