logo

Emozioni: su RaiDue, stasera puntata speciale dedicata ai Pooh

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-27

Questa sera sulla seconda rete Rai in prima serata, andrà in onda il programma di Simona Ercolani, incentrato sulla storia della band musicale i Pooh. Attraverso un viaggio musicale condito da immagini inedite, intervista e musica, Emozioni ci condurrà nella storia di una delle band più celebri del nostro Paese. Non solo Roby, Dodi e …

article-post

Questa sera sulla seconda rete Rai in prima serata, andrà in onda il programma di Simona Ercolani, incentrato sulla storia della band musicale i Pooh. Attraverso un viaggio musicale condito da immagini inedite, intervista e musica, Emozioni ci condurrà nella storia di una delle band più celebri del nostro Paese. Non solo Roby, Dodi e Red, ma anche gli ex membri del gruppo, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, così come i rispettivi figli (Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia, Chiara Canzian, Phil Canzian e Silvia D’Orazio) daranno voce ad un’emozionante serata che sarà caratterizzata anche dalla presenza di amici e colleghi: da Fiorello e Giorgio Faletti a Lella Costa, Adriano Aragozzini, ex direttore artistico del Festival di Sanremo ai tempi di Uomini Soli (1990), Fio Zanotti, l’arrangiatore Danilo Ballo ed il produttore dell’ultimo tour Franco Cusolito.

Nuovi e vecchi successi saranno così riproposti nella prima serata di RaiDue, per un vero spettacolo la cui regia è stata curata direttamente dalla celebre band.

Francesco Facchinetti, ex conduttore del talent musicale X Factor, parlando del padre nell’ambito della trasmissione, ha dichiarato:

Io son sicuro che mio padre ami la musica più di quanto ami me. Ma mio padre, prima di tutto, è un papà e il papà l’ha fatto bene e penso e spero lo farà sempre perché quando c’era, era presente e quando è presente è un padre vero.

Potrebbe interessarti anche