logo

“Cuore di mamma”: la scintilla non scatta tra Conversano e la ragazza scelta ieri. Oggi, una nuova coppia

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-03-02

La seconda puntata di Cuore di Mamma si apre con l’arrivo nello studio della coppia che si è formata ieri pomeriggio: Giovanni e Valentina. La ragazza sembra intenzionata a proseguire con Giovanni, e infatti gli dona il suo cuore, lui però risponde che non è scattata la scintilla. Termina qui la loro conoscenza. Le mamme …

article-post

La seconda puntata di Cuore di Mamma si apre con l’arrivo nello studio della coppia che si è formata ieri pomeriggio: Giovanni e Valentina. La ragazza sembra intenzionata a proseguire con Giovanni, e infatti gli dona il suo cuore, lui però risponde che non è scattata la scintilla. Termina qui la loro conoscenza.

Le mamme di oggi sono Anna Lena, mamma di Eleonora, dalla provincia di Lecce. Ritornano Antonietta di Milano con la figlia Vanna e Vincenza di Latina, con la figlia Angela Pia, entrambe conosciute ieri.

E’ poi il momento dei pretendenti: Simone, 24 anni di Roma, gestisce un negozio di abbigliamento; Davide, 28 anni di Padova, artigiano; Alessandro, 19 anni di Milano, studente alla IULM.
Si inizia quindi con il primo gioco “L’autoritratto”: i ragazzi si devono descrivere in poche parole e riuscire a conquistare le mamme. Anna Lena e Antonietta scelgono Davide per il look e il comportamento da bravo ragazzo. Vincenza sceglie Simone. Davide ha quindi due voti e sarà lui ad ottenere il primo approfondimento, infatti ballerà un lento con Anna Lena.
Prima di proseguire Renato Balestra, presente in puntata come ospite assieme all’archeologo Aristide Malnati, sottolinea il fatto che Davide è stato molto scortese, in quanto ha salutato le mamme con le mani in tasca.

Dopo questa breve lezione di bon ton si passa alla prova successiva, dedicata all’intelligenza e alla memoria: viene proposto un filmato e successivamente delle domande che lo riguardano. Vince Simone e l’approfondimento che conquista riguarda il sesso: seduto su un’enorme bocca rossa risponde ad Amadeus dando modo di pensare che sia un bravo ragazzo con la testa a posto, così commentano le mamme.

Ecco la prima eliminazione: all’unisono le mamme decidono per Alessandro, troppo giovane e con un look appariscente. In “Facciamo salotto” i due pretendenti rimasti devono dire la loro su una notizia pubblicata da un giornale: secondo un sondaggio sono sempre di più le ragazzine tredicenni che fanno sesso a scuola. Per Simone a scuola si deve andare per imparare, inoltre gli piange il cuore sentire che l’età in cui si fa sesso la prima volta sta inesorabilmente calando. “Bisogna aspettare” afferma.
Davide mette in discussione soprattutto il fatto che si faccia a scuola “Fossi il padre gradirei che mia figlia me lo dicesse e gli darei l’opportunità di farlo in casa”. Le mamme si dissociano e ancora una volta all’unisono ritengono che tredici anni sia troppo presto.

Arriva il momento di scegliere il Principe Azzurro: Anna Lena vota ancora una volta Davide, ma non viene seguita né da Antonietta né da Vincenza. Così Davide esce di scena, lasciando il trono a Simone, che deve decidere quale mamma far andare a casa e, come si poteva immaginare, è Anna Lena (con la figlia Eleonora) a lasciare la puntata. Le ritroveremo domani.

Le prove proseguono: ora è il momento de “Il ritratto”: le mamme descrivono le figlie, Simone preferisce mamma Vincenza, che fin dall’inizio ha votato per lui. Ha diritto ad un ulteriore approfondimento riguardante l’aspetto di Angela Pia: viene proiettata una foto di mamma Vincenza da giovane, un modo per far aumentare la curiosità su come sarà la figlia.

Penultima prova sono tre oggetti appartenenti alle ragazze. Per un attimo il pubblico pensa che Simone cambi scelta, infatti ben due oggetti della valigia di Vanna sono anche sue passioni: le scarpe e il teatro. Invece Simone sceglie ancora mamma Vincenza, e gli viene data la possibilità di spiare Angela Pia.

L’ultima possibilità è nella prova “La voce”: le ragazze lanciano l’ultimo appello. Simone è in crisi, resta scioccato dalla malizia delle due ragazze ma la decisione è presa: mamma Vincenza! Anche gli ospiti ritengono che Vincenza si riuscita a presentare meglio la figlia. Mamma Antonietta e figlia Vanna, escluse per la seconda volta, torneranno domani. Entra quindi in studio Angela Pia, passerà la serata con Simone, si conosceranno e domani sapremo se riuniranno i loro cuori o meno.

Potrebbe interessarti anche