logo

Amadeus torna in Tv con “Cuore di mamma”, da oggi su RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-03-01

Prenderà il via oggi, dalle ore 17 su RaiDue, il nuovo programma di Amadeus, “Cuore di mamma”, che per 70 puntate in daytime, vedrà, oltre al celebre conduttore anche la partecipazione di Laura Tecce, volto già conosciuto nella versione estiva de “L’Italia sul 2”. Un nuovo format, dunque, in cui ancora una volta verranno messi …

article-post

Prenderà il via oggi, dalle ore 17 su RaiDue, il nuovo programma di Amadeus, “Cuore di mamma”, che per 70 puntate in daytime, vedrà, oltre al celebre conduttore anche la partecipazione di Laura Tecce, volto già conosciuto nella versione estiva de “L’Italia sul 2”. Un nuovo format, dunque, in cui ancora una volta verranno messi sotto esame i rapporti di coppia, dove protagonista, sarà però, la tanto discussa suocera.

Il nuovo game show prevede la presenza, ogni giorno, di tre nuovi pretendenti, uomini o donne, che dovranno vedersela non con i rispettivi corteggiatori o corteggiatrici, bensì con le loro madri, che hanno tutto l’intento di “accasare” i/le loro figli/e.
Saranno proprio loro, dunque, ad analizzare pregi e difetti dei pretendenti futuri partner.

I candidati e le candidate, si sottoporranno, così, a varie prove tra ballo, canto, cultura generale, economia domestica, al fine di conquistare, prima ancora della persona corteggiata, la suocera. Il partner ideale sarà infatti decretato proprio da lei.
Una via di mezzo tra “Il gioco delle coppie” e “La sposa perfetta”, il nuovo format di RaiDue vedrà in studio anche la presenza dello stilista Renato Balestra e dell’archeologo Aristide Malnati, pronti a dare consigli e pareri, oltre che aneddoti su costumi e usanze del passato.

Ad aprire la prima puntata, tre single famosi: Marco Mazzanti, ex gieffino della passata edizione del reality più spiato d’Italia, Giovanni Conversano, ex tronista, e il modello francese Guillame.

Nella prima parte del game-show, vedremo dunque le suocere mettere a dura prova i tre pretendenti con domande lecite e bizzarre allo stesso tempo; successivamente, le parti si invertiranno e il prescelto dovrà mettere sotto torchio le future suocere, al fine di saperne di più circa le rispettive figlie.
Dopo aver scelto la suocera, i due giovani potranno poi incontrarsi e verificare se possono essere adatti l’uno per l’altra oppure no.

Potrebbe interessarti anche