Cristina Parodi e La Vita in Diretta: ‘Barbara d’Urso è una guerriera, prima del debutto la chiamerò’

Categorie: La vita in Diretta, VIP

Lunedì 8 settembre 2014, con una settimana di “ritardo” rispetto Pomeriggio 5 della nostra adorata bislacca Barbara d’Urso tornerà La Vita in Diretta questo nuovo anno condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni. Messi da parte Paola Perego e Franco Di Mare con i loro ascolti pessimi al seguito (vinceva sempre Barbarella, non c’era storia…) l’ex volto del TG5 porterà nuova linfa vitale al programma? Noi crediamo di sì, anche perché da sempre, una come la Parodi riesce a rendere sobria anche la baggianata più epocale e questo di regola, non è dote di tutti. L’unica cosa che sembra “pesare” alla conduttrice è doversi spostare a Roma anche se ha ottenuto dalla produzione un piccolo “regalo”.



Il venerdì il programma verrà condotto a Milano da lei e a Roma da Marco Liorni perché La Vita in Diretta, spiega al Corriere della Sera: “Era una trasmissione un po’ romanocentrica. Così da ottobre il venerdì io farò il programma a Milano e Marco a Roma”, per poi aggiungere: “Ho voluto una location nel centro della città, con delle vetrate che la mostrino. Milano è un’altra Italia, forse quella per cui all’estero ci conoscono di più: l’Italia dell’industria, della moda, del design. Ci sono tante storie da raccontare. E siamo alle porte dell’Expo. Il venerdì diventerà una giornata diversa, la giornata glam”.

Per quanto riguarda l’ex conduttrice del programma Paola Perego, la Parodi ha giustamente fatto notare: “Continuiamo a scambiarci programmi: Verissimo, La vita in diretta. Ora lei farà Così vicini così lontani, che lo scorso anno avevo tenuto a battesimo con Al Bano: mi spiace non ripeterlo ma era incompatibile con il quotidiano”, mentre in riferimento alla “rivale” Barbara d’Urso ammette con intelligenza le doti di Barbarella: “La sua è una corazzata. Lei è una guerriera, lavora sempre. Prima del debutto la chiamerò”.



Nel frattempo tramite DiPiù Tv arrivano altre informazioni legate alla nuova edizione de La Vita in Diretta: “Marco e io non ci divideremo gli spazi e gli argomenti, come succedeva in passato, ma guideremo in tandem la diretta: siamo tutti e due giornalisti e parleremo di cronaca, costume, spettacolo e moda”.