logo

Cristiano Malgioglio e il tumore maligno: “Mi hanno dato pochi mesi di vita, Jennifer Lopez ha fatto il miracolo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-07-09

Cristiano Malgioglio si racconta in una lunga ed intensa intervista rilasciata al Corriere della Sera ed affronta uno dei temi più delicati: la scoperta del tumore. Il celebre paroliere si è raccontato a cuore aperto partendo dall’incontro con Fabrizio De Andrè che ha dato il via alla sua fortunatissima carriera. Cristiano Malgioglio e le sue …

article-post

Cristiano Malgioglio si racconta in una lunga ed intensa intervista rilasciata al Corriere della Sera ed affronta uno dei temi più delicati: la scoperta del tumore. Il celebre paroliere si è raccontato a cuore aperto partendo dall’incontro con Fabrizio De Andrè che ha dato il via alla sua fortunatissima carriera.

Cristiano Malgioglio e le sue confessioni: dall’amore al tumore

In famiglia, ha spiegato Cristiano Malgioglio, non ha mai avuto il bisogno di raccontare o parlare della sua intimità. Tutto sembrava avvenire con una sorta di naturalezza, come è giusto che sia. In merito Malgioglio ha svelato:

Solo un mio nipote, di recente, mi ha chiesto: ma tu ce l’hai un uomo? Non mi ero mai sentito dire una cosa del genere e mi ha fatto un certo effetto. Gli ho risposto che sì, ce l’ho. 

A tal proposito Cristiano ha anche svelato di avere una storia con un ragazzo che vive a Istanbul, sebbene abbia ammesso che a causa della pandemia e dunque della lontananza il loro feeling sia andato scemando:

Stare ogni sera a gesticolare davanti al cellulare — perché lui parla solo turco e io no —, mi ha fatto venire i reumatismi alle braccia. Ora abbiamo ripreso a vederci, vorrei prendere una casa lì.

Tuttavia non ha mai pensato al matrimonio dal momento che si dichiara “infedele per natura”. Ma fortunatamente non è geloso. 

Malgioglio ha parlato a lungo anche delle donne che ha amato. L’elenco è lungo e tra loro ci sono anche nomi celebri come Jennifer Lopez:

Jennifer Lopez me la sono anche tatuata su una gamba: l’ho conosciuta quando non era famosa, per il suo primo film, Selena, e mi ha dato una sensazione potentissima: per lei sarei potuto diventare etero.

E pensare che proprio lei, indirettamente, lo ha salvato:

Mi sento miracolato. Ho scoperto per caso di avere un tumore maligno. Mi spalmavo la crema sulle gambe, e non lo faccio mai: ho visto un neo. Dovevo partire per il Brasile, sulla scia del successo di Mi sono innamorato di tuo marito. Per scrupolo mi sono fatto controllare e hanno deciso di operarmi subito, dicendo addirittura che altrimenti avrei avuto pochi mesi di vita. In quel punto avrei dovuto fare il tatuaggio di Jennifer Lopez, all’inizio. Poi, per mostrarlo di più ho preferito l’esterno della gamba. Se non avessi cambiato idea non me ne sarei mai accorto: posso dire che Jennifer Lopez ha fatto il miracolo.

Potrebbe interessarti anche