logo

Chiara Ferragni risponde alla Lucarelli: interviene un direttore di un albergo, ecco perché Selvaggia ha ragione – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-07-27

Selvaggia Lucarelli ha fatto delle precisazioni in merito ad un recente video dove Chiara Ferragni faceva dell’ironia sui “furti” da camera ritenendosi colpevole di aver prelevato l’accappatoio di un hotel come “souvenir”: “Ditemi che voi non lo fate”, ha chiesto l’imprenditrice digitale. Chiara Ferragni risponde alla Lucarelli: ecco perché Selvaggia ha ragione “E’ un reato”, …

article-post

Selvaggia Lucarelli ha fatto delle precisazioni in merito ad un recente video dove Chiara Ferragni faceva dell’ironia sui “furti” da camera ritenendosi colpevole di aver prelevato l’accappatoio di un hotel come “souvenir”: “Ditemi che voi non lo fate”, ha chiesto l’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni risponde alla Lucarelli: ecco perché Selvaggia ha ragione

“E’ un reato”, ha replicato Selvaggia Lucarelli in merito: “Qualcuno spieghi a Chiara Ferragni, colei che denuncia situazioni di illegalità a Milano, che portarsi a casa la biancheria dagli hotel non è una ca**atina con cui fare contenuti su TikTok. È un reato. Gli albergatori sostengono delle spese, non sono omaggi o oggetti monouso”. 

Successivamente la Lucarelli ha riportato l’estratto di un articolo: 

Quello che per l’ospite può sembrare divertimento, un gesto innocente, una stupidaggine, in realtà per la legge è un reato. Appropriarsi indebitamente di oggetti dell’albergo è considerato a tutti gli effetti un furto, un reato punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 a 516 euro. 

La replica della Ferragni? Un altro video su TikTok:

Quando creano la polemica su un furto di accappatoio dall’hotel come se non sapessero che ogni hotel ha la tua carta di credito registrata e viene addebitato come tutti i costi extra.

Polemica o meno, Selvaggia Lucarelli ha ragione.

In merito è intervenuto pure Avocado Gabb (Gabriele Gentile), il giovane tiktok proprietario di un albergo con gli zii che, commentando il fatto, ha precisato:

Nel video di Chiara viene detto che non c’è da preoccuparsi… E’ vero, gli alberghi hanno a disposizione le carte di credito dei clienti ma non possono prendere da lì tutti i soldi che vogliono. Senza il suo consenso sarebbero delle transazioni non approvate, quindi appropriazione indebita e quindi denunciabile per legge.

Sarebbe sempre la parola dell’albergatore contro quella del cliente. Nel caso di furto di un accappatoio e di un asciugamano, come fai a dimostrare che sono stati effettivamente stati rubati?

Attenti quando rubate negli alberghi, ma poi queste cose a casa le avete: ma cosa ve ne fate? 

@avocadogabb Su venti clienti dieci ruban0 gli asciugamani quindi mi dispiace che @chiaraferragni ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling & Various Artists

Potrebbe interessarti anche