logo

Chiara Ferragni: polemiche per i costi della collezione Champion, ma vanno sold out in tre giorni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-24

Le nuove tute di Chiara Ferragni nate in collaborazione con il colosso sportivo Champion, hanno già creato notevoli polemiche. Nei giorni scorsi la moglie di Fedez ha lanciato la capsule Champion x CF, capi di sportswear con i simboli iconici della Chiara Ferragni Collection, dai colori pastello all’occhietto-logo del brand. Chiara Ferragni, polemiche per i …

article-post

Le nuove tute di Chiara Ferragni nate in collaborazione con il colosso sportivo Champion, hanno già creato notevoli polemiche. Nei giorni scorsi la moglie di Fedez ha lanciato la capsule Champion x CF, capi di sportswear con i simboli iconici della Chiara Ferragni Collection, dai colori pastello all’occhietto-logo del brand.

Chiara Ferragni, polemiche per i prezzi delle tute (ma sono sold out in tre giorni)

Anche i prezzi delle tute sono in linea con il marchio dell’imprenditrice digitale. Se infatti i prodotti standard di Champion costano in media tra i 40 e i 90 euro, per la limited di Chiara Ferragni ci vogliono 230 euro per una felpa, 195 euro per un paio di pantaloni e 145 euro per degli shorts. Ed è qui che sono scattate le polemiche, ancora una volta, legate ai soldi della Blonde Salad.

Com’era già accaduto con l’acqua Evian e anche con i biscotti Oreo, molte persone hanno gridato allo scandalo per i costi sproporzionati dei vestiti. “Abbassa i prezzi della collezione, se no noi poveri mortali non possiamo acquistarli”, “Ma è acetato rosa e costa 250 euro al pezzo?”, “Sì ma zia 400 euro un completo”, “L’avrei presa se non mi dovessi vendere praticamente un polmone”, “Con ‘sta pandemia i soldi scarseggiano… lo potevi fare qualche codice sconto”, si legge sotto alle foto Instagram di una Chiara Ferragni super glam con addosso t-shirt, calzoncini, pantaloni e felpe della limited.

Molti follower, però, nonostante le lamentele pare che i soldi necessari per acquistare i capi li abbiano trovati. E così, Chiara Ferragni ha annunciato con orgoglio che il 99% della capsule è andata sold-out in soli tre giorni. E via con altre accuse. In un momento socio-economico così delicato come quello che stiamo vivendo in questi mesi, questa mossa di business è sembrata offensiva. In realtà la collezione è stata pensata e prodotta ben prima dell’emergenza sanitaria e i prezzi sono stati verosimilmente stabili dall’azienda americana.

Per pubblicizzare i prodotti Chiara Ferragni ha reclutato tutta la famiglia. Dal marito Fedez alle sorelle Valentina e Francesca Ferragni fino a mamma Marina Di Guardo: tutti hanno postato scatti con addosso i vestiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In my favorite @chiaraferragnicollection x Champion set 💖 #ChiaraFerragniCollection

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Potrebbe interessarti anche