logo

Chi è Susanna Biondo, moglie di Fiorello: le figlie Angelica e Olivia Testa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-08

Susanna Biondo è la moglie di Rosario Fiorello, il popolare e amatissimo showman. Quando parla di lei, il noto conduttore la definisce come la persona in grado di fargli superare i suoi limiti e soprattutto la sua pigrizia. Entrambi molto riservati rispetto alla loro vita privata, hanno sempre cercato di tenere lontani i riflettori sul …

article-post

Susanna Biondo è la moglie di Rosario Fiorello, il popolare e amatissimo showman. Quando parla di lei, il noto conduttore la definisce come la persona in grado di fargli superare i suoi limiti e soprattutto la sua pigrizia. Entrambi molto riservati rispetto alla loro vita privata, hanno sempre cercato di tenere lontani i riflettori sul loro rapporto e soprattutto sulle loro due figlie, Angelica, nata dalla loro unione e Olivia Testa, figlia di Susanna Biondo.

Susanna Biondo: chi è la moglie di Fiorello

L’amore tra Susanna Biondo ed il marito Fiorello dura da oltre 26 anni. “Io e lei facciamo tutte le cose insieme, anche giocare a tennis”, ha dichiarato il conduttore, lasciando intendere la loro grande complicità di fondo. Sempre Fiorello, parlando della moglie, aveva detto:

Lo dico sempre, è Susanna che mi sprona, perché io sono pigro e vorrei stare sul divano e non fare niente, invece faccio il tour, vado a Sanremo, sempre spinto da lei.

Susanna Biondo ha una laurea in Economia e Commercio e lavora nell’azienda fondata dal padre, occupandosi di doppiaggio e post-produzione cinematografica. 

Le figlie Olivia Testa e Angelica Fiorello

I due si sono conosciuti subito dopo il celebre programma cult di Fiorello, Karaoke, nel 1996, mentre il conduttore era all’apice del suo successo. Tra loro vi fu un vero e proprio colpo di fulmine e da allora non si sono mai più lasciati. Nel 2003, dopo 7 anni di convivenza, sono convolati a nozze.

Prima di conoscere Fiorello, Susanna Biondo era legata all’imprenditore Edoardo Testa, dal quale ha avuto la figlia Olivia

Tre anni dopo il secondo matrimonio con Fiorello è nata la secondogenita Angelica, nel 2006. Parlando di lei in occasione della conferenza stampa di Sanremo 2021, Fiorello aveva raccontato l’impatto che aveva avuto la pandemia sulla loro quotidianità, raccontando:

Non è più abituata a uscire di casa. Sto soffrendo con lei. È un dolore.

Potrebbe interessarti anche