logo

Chi è Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini: da allenatore a compagno di vita, in attesa della figlia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-10-01

Da poco più di un anno, Matteo Giunta è ufficialmente il marito di Federica Pellegrini. Il loro matrimonio è stato celebrato il 27 agosto del 2022. La loro conoscenza però risale al 2012, quando Giunta divenne il preparatore atletico di Federica Pellegrini, all’epoca fidanzata con Magnini. Scopriamo qualche curiosità sulla carriera e la vita di …

spinner

Da poco più di un anno, Matteo Giunta è ufficialmente il marito di Federica Pellegrini. Il loro matrimonio è stato celebrato il 27 agosto del 2022. La loro conoscenza però risale al 2012, quando Giunta divenne il preparatore atletico di Federica Pellegrini, all’epoca fidanzata con Magnini. Scopriamo qualche curiosità sulla carriera e la vita di Matteo Giunta.

Chi è Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini

Matteo Giunta

Matteo Giunta, nato nel 1972 a Pesaro, è un professionista originario delle Marche. Dopo aver trascorso la sua giovinezza nella sua regione, si è trasferito a Torino per completare gli studi, laureandosi in Scienze Motorie nel 2008. Inizia la sua carriera nel mondo della preparazione atletica, dedicandosi alla formazione di atleti di vario livello, tra cui spicca il suo cugino, l’ex nuotatore Filippo Magnini.

Dopo l’inizio della collaborazione con Federica Pellegrini, nel 2014 la loro conoscenza si evolve, e Giunta assume il ruolo di allenatore della ex divina del nuoto. Sotto la sua guida, la nuotatrice conquista 3 titoli mondiali e 3 titoli europei.

La storia d’amore

La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta inizia dopo la fine della relazione della nuotatrice con Filippo Magnini, che durò dal 2011 al 2017. Anche se i due hanno mantenuto segreta la loro relazione per un po’, nel tempo hanno confermato il loro amore. 

Nel 2022, Giunta e Pellegrini si sono sposati, celebrando la loro unione a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria, il 27 agosto. La cerimonia è stata intima, con la presenza dei quattro bulldog francesi della coppia. Dopo il matrimonio, la coppia e i loro 160 ospiti hanno cenato in un resort situato nella laguna di Venezia, mentre la loro prima notte di nozze è stata trascorsa presso l’Hotel Danieli, dove Giunta aveva precedentemente fatto la proposta a Federica nel novembre 2021.

Oggi la coppia aspetta la loro prima figlia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta)

Potrebbe interessarti anche