logo

Che fine hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 1? Ecco cosa fanno oggi, stasera la reunion

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-13

La prima puntata del Grande Fratello è andata in onda in Olanda il 16 settembre 1999. In 20 anni di reality si sono celebrati 5 matrimoni, mentre il record per il concorrente più anziano di sempre spetta a un concorrente della versione inglese. Stasera, a Live Non è la d’Urso, la reunion con il cast …

article-post

La prima puntata del Grande Fratello è andata in onda in Olanda il 16 settembre 1999. In 20 anni di reality si sono celebrati 5 matrimoni, mentre il record per il concorrente più anziano di sempre spetta a un concorrente della versione inglese. Stasera, a Live Non è la d’Urso, la reunion con il cast italiano, a vent’anni dal debutto: che fine hanno fatto oggi gli ex concorrenti?

Grande Fratello 1, ecco cosa fanno gli ex concorrenti

L’Italia, nel mondo, è uno dei paesi con più edizioni all’attivo e nel 2019. Alla reunion del Grande Fratello in onda stasera su Canale 5, dovrebbero partecipare: Cristina Plevani, Salvo Veneziano, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri.

Probabilmente ci sarà anche l’occasione per ricordare Pietro Taricone scomparso nel 2010 in seguito ad un incidente col paracadute. Ma cosa fanno oggi gli ex concorrenti?

Marina La Rosa

Per tutti era “la gatta morta”. Dopo un chiacchierato calendario, “Beautiful”, “Carabinieri 2” e “Un posto al sole”, nel 2017 si laurea in Psicologia. Opinionista a “Il giallo della settimana”, spin-off di “Quarto Grado”, concorrente de “L’isola dei famosi”, è sposata con l’avvocato Guido Bellitti e ha due figli: Gabriele e Andrea.

Sergio Volpini

Soprannominato “Ottusangolo” dalla Gialappa’s Band, dopo dieci anni vissuti all’estero è rientrato in Italia. Lavora come istruttore di surf e gestisce un centro velico nelle Marche. Ha studiato per diventare manager ed ha partecipato al Grande Fratello Vip 4.

Salvo Veneziano

Gestisce alcune pizzerie in Brianza, dove vive con la moglie Giusy. Ha tre figli, è diventato nonno di due nipoti e un terzo è in arrivo. Spesso è ospite di Barbara d’Urso come opinionista a “Pomeriggio Cinque”. E’ stato eliminato dal Grande Fratello Vip 4 dopo delle orrende esternazioni sessiste.

Cristina Plevani

E’ stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello e del montepremi di 250 milioni di lire. Dopo diverse esperienze in tv, è tornata a fare l’istruttrice di nuoto, ha gestito un campeggio, ha fatto la cassiera in un supermercato. Ha un nutrito seguito su Instagram ed è in costante contatto coi suoi fan.

Lorenzo Battistello

Era entrato nella “Casa” da giovane chef, oggi vive a Barcellona, si è sposato e ha lanciato “La Spritzeria”, un furgoncino per “aperitivi da strada”. Lo scorso anno era apparso sui social con un post molto coraggioso, confessando di avere dovuto combattere contro un tumore.

Francesca Piri

Rimasta solo due settimane nella “Casa”, ha poi deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. Si è laureata in Medicina, ha svolto attività di volontariato a favore dei bambini e oggi lavora in Puglia, la sua Regione dove si occupa di trascrizioni di udienze penali per tribunali del Nord.

Roberta Beta

Il Grande Fratello è stato l’inizio di una carriera in tv e in radio. Inviata per “La vita in diretta” e opinionista nei pomeriggi Rai e Mediaset, oggi collabora con “Pomeriggio Cinque” e scrive di arte, teatro e cinema su alcuni quotidiani. Prima mamma del GF1, il suo Filippo Sebastiano ha oggi 17 anni.

Maria Antonietta Tilloca

Una volta fuori dal reality, ha preferito viaggiare. Dopo avere vissuto diversi anni in Marocco, oggi l’ex “brava ragazza” del primo Grande Fratello lavora come illustratrice e vive ad Alghero, sua città d’origine, con il compagno che di professione fa il pilota d’aereo.

Rocco Casalino

Dopo essere diventato giornalista professionista, con in tasca una laurea in Ingegneria elettronica, ha condotto alcuni programmi su emittenti locali. Nel 2011 entra in politica con il Movimento 5 Stelle. Oggi è a capo dell’ufficio stampa del premier Giuseppe Conte.

Pietro Taricone

Vincitore morale della prima edizione e inquilino più popolare e amato per la sua love story con Cristina Plevani. Per lui si aprirono le porte dello spettacolo. Compagno di Kasia Smutniak, da cui ebbe la piccola Sophie, è morto a 35 anni a Terni il 29 giugno 2010 dopo un incidente con il paracadute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E niente…noi esattamente l’oggi di 19 anni fa…abbiamo varcato la soglia della casa più spiata d’Italia…una valigia tra le mani e via a vivere l’avventura che ci ha inequivocabilmente segnato la vita, e purtroppo dopo qualche anno lasciandoci anche un forte amaro in bocca 💔🖤. Belli i miei compagni, l’affetto per loro è rimasto immutato e auguro a tutti che la propria valigia sia sempre carica di fortuna e di bei sogni e progetti da realizzare. La mia lo è!!! Francesca Piri, Roberta Beta, Lorenzo Battistello, Sergio volpini, Marina La Rosa, Maria Antonietta tilloca, Rocco Casalino, Pietro Taricone, Salvo Veneziano, Cristina Plevani. #grandefratello #grandefratello1 #mariaantoniettatilloca #reality #tv #mediaset @robertabetareal @lorenzo_battistello @cristinaplevani @salvovenezianoofficial

Un post condiviso da Maria Antonietta Tilloca (@mariaantoniettatilloca) in data:

Potrebbe interessarti anche