logo

È morta Catherine Spaak: aveva 77 anni, era malata da tempo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-04-17

È morta Catherine Spaak: aveva 77 anni ed era da malata da molto tempo. Nata in Belgio, aveva conosciuto il successo in Italia  debuttando a soli 15 anni, nel 1960, nel film dal titolo “Dolci inganni” di Alberto Lattuada. È morta Catherine Spaak La popolarità in Italia era arrivata due anni dopo con “La voglia …

article-post

È morta Catherine Spaak: aveva 77 anni ed era da malata da molto tempo. Nata in Belgio, aveva conosciuto il successo in Italia  debuttando a soli 15 anni, nel 1960, nel film dal titolo “Dolci inganni” di Alberto Lattuada.

È morta Catherine Spaak

La popolarità in Italia era arrivata due anni dopo con “La voglia matta” e subito dopo con “Il sorpasso”, pellicola di Dino Risi. In televisione aveva condotto per molti anni la popolare trasmissione su Rai3 “Harem”.

Era stata sposata con l’attore Fabrizio Capucci e con il cantante Johnny Dorelli. Due anni fa era stata colpita da una emorragia cerebrale e successivamente delle crisi epilettiche. 

Aveva due figli: Sabrina Capucci, nata dal suo suo primo matrimonio, e Gabriele Guidi, nato dall’unione con Johnny Dorelli.

Nella sua ultima intervista in TV, datata agosto 2020, Catherine Spaak aveva raccontato a Storie Italiane di essere sopravvissuta a un’emorragia cerebrale:

Non provo nessuna vergogna a parlarne. Tante persone che hanno problemi di salute tendono a nasconderlo. Sei mesi fa ho avuto un’emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice.

Non sono venuta qui solo per parlare del mio film. Voglio che alle persone arrivi un messaggio: se siamo malati non dobbiamo vergognarci. Un’emorragia non fa piacere a nessuno, ma oggi qui con il sorriso, con la capacità di ragionare e di parlare, ma anche di ribellarmi. Non ho perso la mia grinta e il mio coraggio. Dico a tutti che si va avanti.

Potrebbe interessarti anche