logo

Il “caso” Dayane Mello in Brasile: TG e show parlano di lei al GF Vip (e gonfiano un po’ le cose)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-01-11

Dayane Mello è l’idolo del Brasile. La modella, entrata nella Casa del Grande Fratello Vip, ha un incredibile seguito sia in Italia che nel suo Paese d’origine. Il suo “caso” è finito anche nel TG e pure in un programma famoso con tanto di servizio e interviste agli amici di infanzia. Il “caso” Dayane Mello …

article-post

Dayane Mello è l’idolo del Brasile. La modella, entrata nella Casa del Grande Fratello Vip, ha un incredibile seguito sia in Italia che nel suo Paese d’origine. Il suo “caso” è finito anche nel TG e pure in un programma famoso con tanto di servizio e interviste agli amici di infanzia.

Il “caso” Dayane Mello in Brasile: un programma ne racconta la storia fino al GF Vip

Il servizio proposto dalla televisione brasiliana, parla di offese misogine e razziste, facendo quasi supporre che le stesse siano esplose all’interno della Casa del GF Vip (oltre che tramite i social) proponendo, a schermo, alcune frasi agghiaccianti:

“Una puttan* del genere non deve mettere piede in Italia, è la vergogna”, si legge a schermo. E ancora, “Spero che non rappresenta le donne italiane”, “A casa sua deve tornare, fuori dall’Italia”. Il programma “Fantastico”, ha anche proposto un servizio arricchito da persone che conoscono Dayane Mello mostrando ricordi d’infanzia:

Il suo nome è Dayane Mello. La 31enne brasiliana, proprietaria di una bellezza sbalorditiva, sta provocando una forte discussione in Italia. Modella di campagne internazionali, Dayane è una dei partecipanti al ‘Grande Fratello VIP’, la versione italiana del Grande Fratello, realizzato con le celebrità. È stata rinchiusa per quasi quattro mesi ed è sopravvissuta a otto nomination.

Ma Dayane affronta un’altra disputa fuori casa: è stata bersaglio di attacchi. I colleghi e il pubblico del programma hanno fatto commenti misogini e xenofobi contro di lei. # Fantástico si è recata a Lontras, una città di Santa Catarina dove la modella ha trascorso i primi anni della sua vita, per raccontare questa storia dall’inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fantástico (@showdavida)

Potrebbe interessarti anche