logo

Bullismo e minacce, lo sfogo choc di Serena ad Amici 20: “Mi chiamavano obesa, non mangiavo più…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-04-20

Serena Marchese, talentuosissima ballerina di Amici 20, nel corso dell’ultimo daytime si è confidata con Maria De Filippi affermando di essere stata vittima di bullismo e di avere rischiato l’anoressia per colpa delle critiche. Amici 20, Serena Marchese: “Mi chiamavano obesa, non mangiavo più” Ho sempre paura di non piacere, di non essere accettata e …

article-post

Serena Marchese, talentuosissima ballerina di Amici 20, nel corso dell’ultimo daytime si è confidata con Maria De Filippi affermando di essere stata vittima di bullismo e di avere rischiato l’anoressia per colpa delle critiche.

Amici 20, Serena Marchese: “Mi chiamavano obesa, non mangiavo più”

Ho sempre paura di non piacere, di non essere accettata e risultare ridicola. È una cosa che mi porto dietro dal mio passato. Ho iniziato a due anni e mezzo e vorrei farne un lavoro di questa mia passione. Ho fatto l’audizione a teatro, dove mi hanno dato la borsa di studio però col passare degli anni me l’hanno sempre ridotta. 

Serena svela di avere ricevuto minacce a scuola e di essere stata vittima di bullismo:

A scuola c’era chi mi minacciava, o mi faceva trovare le robe rotte che magari gli prestavo. O a danza mi continuavano a dire che ero obesa, che avevo le cosce grosse, che non ero una ballerina. Non mangiavo più, se mangiavo andavo in bagno e… buttavo tutto. Pesavo 26 pennette integrali, mangiavo tonno senza olio, pomodori senza alcun condimento ma gli insulti continuavano.

Così è arrivata la decisione da parte di Serena Marchese di abbandonare l’accademia: 

Poi ho lasciato tutto, son tornata giù e la mia insegnante, che era anche psicologa, mi ha aiutato. Facevo lezioni di 10 minuti, mi guardavo allo specchio e piangevo. Ho cercato di riprendere il mio fisico. Autostima? Leggermente, ai livelli che potessi guardarmi allo specchio, ma in faccia mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche