logo

“Rimasi spaesato…”, Beppe Vessicchio parla dell’addio ad Amici di Maria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-19

Beppe Vessicchio intervistato dal Corriere della Sera, parla del suo ruolo ad Amici di Maria e descrive quella “serialità” evidenziando una certa monotonia del suo ruolo (in quel contesto). Beppe Vessicchio parla dell’addio ad Amici di Maria C’è stato un momento della mia carriera in cui lavoravo moltissimo e soprattutto in televisione. C’era la serialità …

article-post

Beppe Vessicchio intervistato dal Corriere della Sera, parla del suo ruolo ad Amici di Maria e descrive quella “serialità” evidenziando una certa monotonia del suo ruolo (in quel contesto).

Beppe Vessicchio parla dell’addio ad Amici di Maria

C’è stato un momento della mia carriera in cui lavoravo moltissimo e soprattutto in televisione. C’era la serialità di Amici e di tanti altri programmi, una popolarità diffusa, capillare. Lusinghiera, non lo nascondo. Ma io sentivo che mi stavo immettendo in un’autostrada in cui facevo le cose per un senso di inerzia, per dovere, per lavoro. 

Poi, a un certo punto, la serialità televisiva si interruppe. Per tanti motivi, incluso un sano ricambio di personaggi. In un primo momento rimasi spaesato, senza equilibrio. Ma dopo mi sono accorto che senza quel senso di ripetitività potevo fertilizzare la mia musica. E così ho ripreso in mano un pezzo che avevo cominciato a comporre da ragazzo, ho iniziato delle collaborazioni, magari meno stabili ma che mi danno tanta soddisfazione.

Già nel 2018 Beppe Vessicchio aveva lanciato una frecciatina ad Amici:

Dissi di sì a Maria De Filippi nel 2001, il programma si chiamava Saranno Famosi. – ha svelato intervistato su La Verità – Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte, si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme. 

Oggi Amici non è più lo stesso di allora. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza.

Articoli su Vessicchio

Potrebbe interessarti anche