logo

Anticipazioni fiction: La figlia del capitano. L’icona della commedia erotica Edwige Fenech sarà Caterina II

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-11

La prima rete Rai continua ad investire molto nelle fiction. Tra le tante che sono in programmazione per questa stagione televisiva su RaiUno c’è quella prodotta da Edwige Fenech, l’attrice famosa per aver recitato in molti film appartenenti al genere della commedia erotica all’italiana, e dalla sua società Immagine e Cinema. Si tratta di una miniserie, …

article-post

La prima rete Rai continua ad investire molto nelle fiction. Tra le tante che sono in programmazione per questa stagione televisiva su RaiUno c’è quella prodotta da Edwige Fenech, l’attrice famosa per aver recitato in molti film appartenenti al genere della commedia erotica all’italiana, e dalla sua società Immagine e Cinema.

Si tratta di una miniserie, che si intitola “La figlia del capitano” e che è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Aleksandr Puskin. La fiction, diretta da Giacomo Campiotti (tra i suoi lavori più recenti ci sono le fiction Preferisco il Paradiso e Il sorteggio con Beppe Fiorello), annovera nel cast, tra i vari attori, Vanessa Hessler (che ha recitato nelle due miniserie Per una notte d’amore, Una sera d’ottobre), Primo Reggiani e la stessa Edwige Fenech, che ritorna a recitare dopo anni dedicati unicamente alla produzione per tv e cinema.

Edwige Fenech interpreterà il ruolo della zarina Caterina II e rivela sul Corriere Della Sera che all’inizio non voleva recitare, ma poi è stata convinta dal regista Giacomo Campiotti e soprattutto dal personaggio di Caterina la Grande.

Campiotti ha insistito moltissimo, così come i delegati Rai. D’altra parte io non avevo mai recitato in un film settecentesco e questo ruolo era talmente bello e importante da farmi cadere in tentazione. Caterina la Grande è stata un’imperatrice di grande forza e temperamento; nel romanzo di Puskin è un personaggio breve ma incisivo. Così alla fine ho accettato. E sono certa che nel piccolo schermo questa versione di La figlia dle capitano sarà una vera sorpresa.

Potrebbe interessarti anche