logo

Anticipazioni Braccialetti rossi: in attesa della seconda, ecco la prima stagione da stasera 28 dicembre 2014

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-12-28

Stasera, domenica 28 dicembre 2014 andrà in onda su RaiUno la prima stagione in replica di Braccialetti rossi in attesa di vedere la seconda a partire da febbraio 2015. Ecco a seguire le anticipazioni della prima puntata in onda a partire dalle 21.15 circa. Nel primo appuntamento facciamo la conoscenza dei protagonisti di questa avventura, …

article-post

Stasera, domenica 28 dicembre 2014 andrà in onda su RaiUno la prima stagione in replica di Braccialetti rossi in attesa di vedere la seconda a partire da febbraio 2015. Ecco a seguire le anticipazioni della prima puntata in onda a partire dalle 21.15 circa. Nel primo appuntamento facciamo la conoscenza dei protagonisti di questa avventura, ambientata in un ospedale, e in particolare in un reparto dove sono ricoverati a lunga degenza dei ragazzini ammalati.

Braccialetti rossi, anticipazioni 28 dicembre – La voce narrante è quella di Rocco, un ragazzino di 11 anni che è in coma da 8 mesi. Facciamo la conoscenza di Rocco quando nella sua camera arriva Davide, 14 anni, che si è sentito male mentre giocava a calcetto a scuola. Uno svenimento che però, ben presto, rivelerà qualcosa di più: un non meglio riconosciuto problema cardiaco che lo obbligherà a restare in ospedale più dell’immaginato per esami approfonditi cercando di comprendere dove risiede la sua anomalia.

C’è poi Leo, 17 anni, ricoverato in ospedale da un anno per un tumore, a causa del quale gli hanno amputato una gamba. E un giorno, mentre è a lezione, incontra Cris, una bellissima ragazza ricoverata perché anoressica. Cris non passa inosservata e Leo, che è un fiume in piena di felicità e gioia di vivere – nonostante tutto – ci prova subito con lei.

Anche per Leo arriva un nuovo compagno di stanza: si tratta di Valentino, che d’ora in poi sarà Vale – e anche lui ha un tumore alla tibia per cui dovrà subire l’amputazione della gamba, proprio come Leo. Anche Vale conosce Cris e se ne innamora immediatamente. Infine c’è Toni, 14 anni, arrivato in ospedale dopo un incidente in moto ‘presa in prestito’ dall’officina del nonno, con il quale vive e con il quale lavora, anche se non dovrebbe. Un ragazzino espansivo, che mette vitalità solo ad ascoltarlo.

Braccialetti rossi, anticipazioni 28 dicembre, la trama – Vale supera l’intervento e riesce ad accettarsi in tempi brevi anche senza una gamba, grazie soprattutto al supporto di Leo e Cris. Quest’ultima intanto è indecisa tra i due ragazzi appena conosciuti, entrambi interessati a lei. E a Leo viene l’idea di fondare un gruppo in ospedale, uno di quei gruppi dove ci devono essere almeno sei ‘elementi’ fondamentali: il leader, il vice-leader, la ragazza, il furbo, l’imprescindibile e il bello.

Leo ovviamente è il leader, Vale diventa subito il suo vice, Cris la ragazza e secondo Vale l’imprescindibile è proprio Rocco, da cui tutti ogni tanto vanno a parlare. Per ora sono loro 4, i ragazzi dai ‘Braccialetti rossi’ (bracciali avuti per ogni intervento chirurgico da Leo). Ma presto arriveranno certamente anche gli altri due.

Potrebbe interessarti anche