logo

Anna Oxa: “Io nella lista nera della Rai, me l’ha detto Milly Carlucci”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-20

Anna Oxa ospite di Live Non è la d’Urso, ha avuto modo di parlare di argomenti differenti, a cominciare dal suicidio dell’ex marito. “Non so che vita conducesse Ciani, sono passati tanti anni. Ad esempio non so e fosse ancora titolare dei diritti d’autore sulle canzoni. Il suicidio? Mi sembra strano, una decisione molto forte”, …

article-post

Anna Oxa ospite di Live Non è la d’Urso, ha avuto modo di parlare di argomenti differenti, a cominciare dal suicidio dell’ex marito. “Non so che vita conducesse Ciani, sono passati tanti anni. Ad esempio non so e fosse ancora titolare dei diritti d’autore sulle canzoni. Il suicidio? Mi sembra strano, una decisione molto forte”, ha affermato.

Anna Oxa: “Io dentro la lista nera Rai, me l’ha detto Milly Carlucci”

Anna Oxa è tornata in televisione dopo quattro anni di assenza come ospite a Live Non è la d’Urso concedendosi una lunga intervista con Barbara d’Urso. La cantante, oggi 58 anni, ha iniziato parlando del suo ex marito Franco Ciani, morto suicida il 5 gennaio 2020. Ma ha risposto anche a molte domande sulle sue controversie con la Rai chiarando le polemiche che hanno riguardato i suoi concerti: “Io contro la porchetta? Una menzogna”.

E per quanto riguarda la Rai e Ballando con le stelle, ha parlato proprio di un veto nei suoi confronti con l’inserimento di una ipotetica blacklist di cui le avrebbe proprio parlato Milly Carlucci.

Non mi hanno mai riconosciuto l’infortunio, non avevo fatto ancora causa ma da quell’anno lì la Rai ha completamente chiuso la possibilità di entrare nei suoi programmi.

A quanto pare, le cose si bloccavano perché la Rai le chiedeva di firmare una lettera in cui rinunciava al risarcimento per l’infortunio. Al momento dei fatti non era stato aperto alcun contenzioso e, proprio per questo motivo, sarebbe finita in una lista nera:

Pare che il mio sia un caso difficile. Loro hanno utilizzato per anni la scusa del contenzioso. Io però non ho mai aperto un contenzioso. Io ero nella lista nera della Rai, così mi era stato detto dalla Carlucci. Comunque pare che nel mio caso non si riesca ad avere il risarcimento dell’infortunio.

Potrebbe interessarti anche