logo

Alessio Sakara: carriera, ex moglie, compagna e figli del celebre campione di pugilato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-09-23

Alessio Sakara, conosciuto come il “Legionarius”, è uno dei pionieri e dei nomi più riconosciuti nel mondo delle arti marziali miste (MMA) in Italia. Nato il 2 settembre 1981 a Roma, della sua vita privata conosciamo poco: scopriamo moglie, figli e carriera del conduttore di Tu si que vales. Alessio Sakara, carriera e vita privata: …

spinner

Alessio Sakara, conosciuto come il “Legionarius”, è uno dei pionieri e dei nomi più riconosciuti nel mondo delle arti marziali miste (MMA) in Italia. Nato il 2 settembre 1981 a Roma, della sua vita privata conosciamo poco: scopriamo moglie, figli e carriera del conduttore di Tu si que vales.

Alessio Sakara: ex moglie, attuale compagna e figli

Alessio Sakara, carriera e vita privata: tutte le curiosità

Alessio Sakara ha iniziato la sua avventura nelle arti marziali con il pugilato. Il suo talento naturale e la sua dedizione lo hanno portato a diventare un pugile di successo, vincendo numerosi incontri nel circuito dilettantistico italiano. 

Sakara ha fatto il suo debutto professionale nelle MMA nel 2002. 

La svolta nella carriera di Alessio Sakara è arrivata quando ha firmato un contratto con l’Ultimate Fighting Championship (UFC), la più prestigiosa organizzazione di MMA al mondo. 

Il suo debutto nell’UFC è avvenuto nel 2005 al “UFC Fight Night 1,” dove ha affrontato il veterano Elvis Sinosic. Sakara ha ottenuto una vittoria per decisione unanime, dimostrando al mondo delle MMA che aveva il potenziale per competere tra i migliori.

Dopo una lunga carriera nell’UFC, Alessio Sakara ha fatto ritorno in Italia, dove ha continuato a combattere in diverse organizzazioni di MMA.

Moglie, attuale fidanzata e figli

La vita personale di Sakara è stata caratterizzata da relazioni significative e dalla gioia di diventare padre. Sakara ha attraversato diverse fasi nella sua vita sentimentale, portando avanti il suo impegno per la famiglia e la paternità.

Nel 2012, Alessio ha sposato Adele e il loro matrimonio è durato fino al 2018. Durante la loro relazione hanno avuto due figli, Marcus Valerian e Leonidas Valerian

Dopo la fine del matrimonio ha ritrovato la felicità e l’amore accanto a Raffaella Mennoia, celebre autore e spalla destra di Maria De Filippi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial)

Potrebbe interessarti anche