logo

Perché Alessandra Celentano porta la parrucca ad Amici 22: ecco la sua spiegazione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-05-14

Perché Alessandra Celentano porta la parrucca ad Amici 22? E mentre sui social si sono fatte le più fantasiose supposizioni, proprio la professoressa di ballo lo ha spiegato intervistata tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Ecco perché Alessandra Celentano porta la parrucca ad Amici 22 A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la …

spinner

Perché Alessandra Celentano porta la parrucca ad Amici 22? E mentre sui social si sono fatte le più fantasiose supposizioni, proprio la professoressa di ballo lo ha spiegato intervistata tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni.

Amici 22, Alessandra Celentano con la parrucca

Ecco perché Alessandra Celentano porta la parrucca ad Amici 22

A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la spiegazione è pratica: per questa edizione di Amici mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere. 

Quindi ho pensato di optare per un posticcio, che fosse sempre lo stesso però. Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto.

In questo modo prepararsi per il serale richiede pochissimo tempo:

Dieci o quindici minuti in totale. Niente attese infinite, non riesco a stare ferma a lungo, a farmi truccare o pettinare, mi annoio. Io sono per le cose pratiche.

Divido i capelli in due, li fermo con mollette e via, si aggiunge la parrucca fermandola con delle clip.

Andremo avanti, vediamo cosa trovo. Non ho organizzato preventivamente tutta la stagione, continuo a cercarne di adatte a me, senza esagerare. Resto sempre su un taglio da signora.

La passione per le parrucche è nata grazie alla mamma e zia Claudia Mori:

Negli Anni ’70  mia mamma e mia zia Claudia mettevano la parrucca invece che farsi fare una piega complicata dal parrucchiere! Mia zia ovviamente ne aveva di tutti i tipi. Mia mamma le sceglieva del suo colore di capelli, più corte o lunghe, e le usava quando voleva cambiare look.

 

Potrebbe interessarti anche